Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Inzaghi: "Rinnovo? La prossima settimana"

Il tecnico piacentino sposta l'attenzione sulla gara di domani: "Non ci cambierebbe molto a livello di Europa League, ma avendo vinto entrambe le volte con l’Atalanta meriteremmo di arrivare quarti. Abbiamo preparato bene la gara, troveremo una squadra organizzata"

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi

ROMA, 27 maggio 2017 – Ultima conferenza stampa della stagione per Simone Inzaghi, che alla vigilia della sfida col Crotone, si è presentato carico e voglioso di vincere come al solito. Una gara che serve più ai calabresi, ancora impegnati nella lotta per non retrocedere, che alla Lazio, ormai sicura della qualificazione in Europa League. Le ultime sconfitte però non sono andate giù al tecnico piacentino, che vuole mantenere saldo il quarto posto. “Come ho detto abbiamo fatto un campionato tale che dobbiamo arrivare assolutamente quarti. Non ci cambierebbe molto a livello di Europa League, ma avendo vinto entrambe le volte con l’Atalanta meriteremmo di arrivare quarti. Abbiamo preparato bene la gara, troveremo una squadra organizzata, con un allenatore molto bravo e che prepara bene le gare. Il mio rinnovo? Abbiamo ancora una partita importantissima, quindi abbiamo deciso di parlare di rinnovo dopo la fine della stagione. Abbiamo fatto un gran campionato, quindi dobbiamo prima completare questo splendido percorso. Io l’ho detto in tempi non sospetti, questo è il mio grande sogno, sono riuscito a realizzarlo grazie al mio staff e alla società. Io ho solo detto che da entrambe le parti c’è la volontà di rimanere, e così sarà. La prossima settimana faremo tutto. Riconoscenza? Io sono molto riconoscente versa questa società. Abbiamo ottenuto l’Europa League con largo anticipo, abbiamo affrontato la Finale di Coppa Italia e ne avremo un’altra di Supercoppa”.

Inzaghi affronta poi il capitolo rinnovi dei calciatori. Il tecnico biancoceleste ha chiesto la permanenza dei big, anche se Biglia, De Vrij e Keita sembrano essere sempre più lontani da Roma. “Abbiamo tantissimi giocatori, e quelli migliori dobbiamo fare in modo di farli rimanere. La società sta facendo di tutto per farli restare con noi. C’è una trattativa, ci sarà da parlare. La società sa qual è il mio desiderio e farà di tutto per accontentarmi. Ai tifosi posso dire che negli ultimi 15 giorni la società ha avuto contatti continui con loro. Ho avuto ampie garanzie, e se partirà qualche big verrà rimpiazzato nel migliore dei modi. Andremo incontro a un’annata dove dovremo essere competitivi su tutti i fronti. Dovremo conquistarci la vicinanza dei nostri tifosi con i risultati sul campo. Questi giocatori sono tutti difficili da sostituire. Sono tre top player. Lucas è il nostro capitano, ma io sono fiducioso, il mio desiderio è che tutti è tre vengano con me ad Auronzo. Le entrate? Insieme al direttore stiamo valutando e studiando diversi profili, ma come ho detto prima mi hanno dato determinate garanzie che mi fanno ben sperare per il futuro”.