Lazio, Biglia ce la fa. Keita insieme a Immobile

Vigilia di Lazio-Empoli e giorno di prove tattiche a Formello, dove i biancocelesti si sono allenati nel pomeriggio

Lucas Biglia

Lucas Biglia

Formello, 24 settembre 2016 – Vigilia di Lazio-Empoli e dopo la consueta conferenza stampa in cui è intervenuto il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, la squadra è scesa in campo per l’allenamento odierno. Da quest’ultimo arrivano importanti novità per quanto riguarda la formazione che affronterà i toscani domani. Inzaghi ha ancora a disposizione la seduta di domani mattina per sciogliere gli ultimi dubbi, ma la situazione sembra apparire ormai chiara. Scelte praticamente già fatte. Le prove tattiche di ieri erano state indicative, quelle di oggi invece non fanno che confermare quanto anticipato.

Il tecnico piacentino punterà ancora sul 3-4-1-2, anche se stavolta cambieranno gli interpreti. Gli infortuni di Basta, Bastos e Marchetti obbligano Inzaghi a fare determinate scelte, che comunque però sembrano incontrare l’appoggio dell’ambiente. La notizia del giorno è il recupero di Lucas Biglia. L’argentino ieri si era allenato con i compagni ma era stato escluso dalle prove tattiche. Quest’oggi ha risposto nuovamente presente all’appello, ed è stato provato tra i titolari. A farne le spese sarà Danilo Cataldi, che dopo due partite dal primo minuto, si riaccomoderà in panchina.

In porta, con Marchetti ai box, toccherà nuovamente a Strakosha, il quale è stato preferito anche stavolta a Vargic. Sarà la prima davanti al suo pubblico, un’ulteriore soddisfazione per l’albanese. In difesa, De Vrij e Radu sono confermati, e a completare il terzetto ci sarà Wallace, alla prima da titolare con la maglia biancoceleste, dopo lo spezzone disputato a Bergamo contro l’Atalanta. Sarà lui a sostituire l’angolano Bastos, alle prese con un problema muscolare che lo terrà fuori per un mese.

Centrocampo che invece sarà composto da Felipe Anderson, Parolo, Biglia e Lulic, con Milinkovic-Savic in posizione di trequartista a supporto delle due punte Immobile e Keita. Il serbo ha fatto molto bene nelle ultime due gare giocate in quella posizione. Si sente più a suo agio quando si trova qualche metro più avanti ed è libero di spaziare. Anche Keita, al pari di Wallace, giocherà la prima da titolare del suo campionato. Le polemiche e l’estate tormentata sono ormai alle spalle. E’ pronto a riprendersi la Lazio, e a far parlare il campo con le sue giocate.