Lazio, il 30 luglio amichevole col Bayer Leverkusen

I biancocelesti preparano la sfida di Supercoppa in programma il 13 agosto contro la Juventus. Prima amichevole di lusso il 30 luglio contro il Bayer Leverkusen

La Curva Nord

La Curva Nord

ROMA, 24 luglio 2017 – Ritiro di Auronzo alle spalle, e quello in Austria ormai alle porte. La Lazio di Simone Inzaghi si prepara per partire nuovamente per dare il via alla seconda parte della preparazione in vista della prossima stagione. Tempi strettissimi per i biancocelesti, che già il 13 agosto dovranno scendere in campo all’Olimpico per giocarsi la Supercoppa italiana contro la Juventus. Qualche giorno di riposo, poi il 26 si tornerà a Formello, prima della partenza per Walchsee, prevista per il 28 luglio. Il 30 invece, la prima amichevole di lusso. Dopo aver battuto Triestina e Spal, i biancocelesti affronteranno il ben più ostico Bayer Leverkusen, che dalle parti di Roma non rievoca di certo dei bei ricordi. Sarà questa l’occasione per Inzaghi di testare il reale livello di condizione dei suoi, provare i suoi uomini migliori e scoprire meglio i nuovi arrivati Marusic, Leiva e Di Gennaro.

A far parlare al momento però, è sempre il capitolo mercato. Le situazioni legate a Keita e De Vrij non sono state ancora risolte, e difficilmente la società interverrà in entrata prima di aver chiuso il discorso uscite. Inter e Juventus si contendono il senegalese, che ha ricevuto un’offerta importante anche dal West Ham, ma che non sta prendendo in considerazione l’ipotesi al momento. Per il secondo invece, in pole ci sono sempre i bianconeri, che però stanno valutando molti profili dopo la partenza di Bonucci al Milan. I profili accostati ai biancocelesti sono molti, e Tare sta sondando il terreno in attesa di sviluppi. Da Caicedo a Sansone, passando per un altro tipo di attaccante come Bacca, il cui passaggio al Marsiglia sembra aver subito una frenata. Intanto sempre sul fronte attacco, sembra ormai certa la permanenza di Simone Palombi come terzo attaccante in rosa. Il giovane classe 1996, dopo la buona stagione alla Ternana, ha convinto tutti in ritiro, e Simone Inzaghi, che lo conosce bene, ha avuto solo parole di elogio per lui. Destinato a partire invece l’ex bomber della Primavera Alessandro Rossi. Ipotesi Salernitana per il giovane attaccante romano che gode della stima di molte società di Serie B.