Giovedì 18 Aprile 2024

Lazio, Anderson: "Concentrati sulla Supercoppa contro la Juve"

Il centrocampista brasiliano suona la carica: "Si tratta di una partita importantissima, ma ce ne saranno tante altre. Bisogna pensare una gara alla volta, questo è il segreto per una grande stagione”

Felipe Anderson

Felipe Anderson

Auronzo, 21 luglio 2017 – Penultimo giorno di ritiro in quel di Auronzo di Cadore per la Lazio di Simone Inzaghi, che domani sarà impegnata nell’ultimo test amichevole contro la Spal. Nella serata di ieri invece, al Palaroller è andata in scena la consuetà presentazione della squadra e della terza maglia. Una festa per l’intero paese e per i tifosi biancocelesti. Ai microfoni dei canali ufficiali della società, è intervenuto il centrocampista brasiliano Felipe Anderson, il quale ha fatto il punto su questo inizio di preparazione estiva: “Qui è troppo bello, anche quando piove. Si respira una bella aria e c’è un paesaggio meraviglioso. La gente è serena e si sta bene. È incredibile quest’affetto, i tifosi sono caldi e ci danno una grande carica. Quest’anno sono in tanti a darci il loro sostegno, ci serve perché sarà un anno duro con tante partite”. La squadra sta lavorando con grande intensità: “Dobbiamo mettere benzina per tutto l’anno, la forza si fa qui. Dopo gli allenamenti non riusciamo a giocare leggeri, ma è normale. Con il tempo e le sedute di scarico comunque possiamo recuperare e anche il nostro gioco migliorerà. Ci stiamo conoscendo ogni giorno”. Felipe sta giocando a supporto di Immobile: “Il nuovo ruolo mi piace, gioco più vicino alla porta. Sono felice e potrò segnare di più”.

Poi sui nuovi acquisti: “I nuovi sono bravi ragazzi. È importante fare un gruppo unito, cerchiamo di aiutare ad ambientarsi chi arriva. Hanno qualità, ci vuole tempo ma qui tutti collaborano. Di Gennaro? Spero di conoscerlo presto e di giocare insieme a lui. Ci sarà spazio per tutti, spero ci possa dare una grande mano. Contiamo su di lui. Leiva? Lo abbiamo lasciato tranquillo, ci vuole una settimana almeno per ambientarsi. Ci siamo messi a disposizione per qualsiasi cosa, abbiamo voglia di aiutarci e cerchiamo tutti di farlo. Lui ha molta esperienza e si è già messo al servizio della squadra". Poi sui suoi amici Bastos e Luiz Felipe: “Bastos parla tanto e lo prendiamo in giro. È un amico e spero quest’anno sia in forma per aiutarci. I capelli di Luiz? Quando abbiamo iniziato a tagliare la macchinetta si è fermata ed è rimasto con metà capelli tagliati. Poi ha deciso di tagliare tutto e lo abbiamo soddisfatto. Stiamo bene con il gruppo, dobbiamo portare questa allegria in campo stando rilassati e concentrati”. Infine sulla Supercoppa: “Dobbiamo concentraci subito sulla Supercoppa. Si tratta di una partita importantissima, ma ce ne saranno tante altre. Bisogna pensare una gara alla volta, questo è il segreto per una grande stagione”.