Giovedì 25 Aprile 2024

Lavezzi: "Vorrei tornare a Napoli, ma De Laurentiis non vuole"

L'attaccante argentino, ora in Cina, confessa a Sky Sport il suo amore per i partenopei e con una certa amarezza racconta: "Ci furono contatti quando ero all'Inter, ma non si fece nulla"

Ezequiel Lavezzi (Ansa)

Ezequiel Lavezzi (Ansa)

Napoli, 23 febbraio 2017 - Ezequiel Lavezzi, mai dimenticato dai tifosi napoletani, ha confessato a Sky Sport: "Penso sempre a Napoli, alla possibilità di tornare, anche se credo che il presidente De Laurentiis non voglia. Se un giorno tornerò in Italia, ma non al Napoli, sarà perché non mi hanno voluto". 

L'amarezza è mal celata dall'attaccante argentino, che rivela anche "che in passato ci furono dei contatti con l'Inter, ma alla fine non se ne fece nulla". 

L'ex attaccante del Napoli, che ora milita nella cinese all'Hebei Fortune, dopo quattro stagioni al Paris Saint-Germain, è in ritiro in Spagna con il suo club, dove giocano altri due reduci dalla Serie A: Gervinho ed Hernanes. 

Il 31enne argentino non nega che "quando si accetta un'offerta dalla Cina prima di tutto si pensa al fattore economico, poi viene tutto il resto. Le mie zero reti finora? È successo perché mi hanno cambiato di ruolo: ora gioco più indietro, da centrocampista". Ma "El Pocho" è anche reduce da un lungo stop  per un infortunio. 

Alla fine dell'intervista fa i complimenti a Maurizio Sarri: "Ha dato un'identità di gioco diversa. Il Napoli non è ancora ai livelli di club come il Real Madrid, ma la strada è giusta".