Kalinic: la Fiorentina respinge l'offerta dell' Everton

L'Everton offre 25 milioni per Nikola Kalinic ma la Fiorentina si oppone: il croato parte solo a cifre altissime e a questo punto del mercato è difficile immaginarlo via da Firenze

Kalinic

Kalinic

Firenze, 15 agosto 2016 - Continuano le avance di mercato per Nikola Kalinic, perla dell'attacco della Fiorentina che dopo la passata stagione ed un ottimo Europeo è riuscito a guadagnarsi la stima di tantissimi club europei. I primi reali corteggiamenti di mercato sono stati quelli del Napoli, alle prese con una disperata caccia ad un centravanti dopo l'addio di Higuain: l'ottimo pre campionato di Milik e la credibilità di un Gabbiadini in forma hanno un po' allentato la volontà della società partenopea di puntare forte su un uomo d'area di rigore.

Kalinic però rimane sempre un gran uomo mercato e l'ultima società ad essersi fatta sotto è stata l'Everton: i 'Toffees' hanno dovuto accettare il ritorno di Lukaku al Chelsea e quindi necessitano fortemente di un centravanti per questa complicatissima stagione di Premier League dove la concorrenza è altissima. Kalinic per movimenti e caratteristiche è molto differente dal belga però potrebbe fare al caso di Koeman che vorrebbe variare i suoi schemi offensivi.

L'offerta dell'everton è stata attorno ai 25 milioni, troppo pochi per convincere la Fiorentina a cedere un elemento così importante. Il croato non è incedibile ma quasi: la Fiorentina per meno di 35 milioni non si siede nemmeno al tavolo e vista l'imminente partenza del campionato di Serie A ormai difficilmente si vorrà privare del so terminale offensivo titolare. L'Everton però non è disposto a spendere così tanto per l'attaccante della nazionale croata e quindi le parti si separeranno una volta per tutte.

La Fiorenitna ha intenzione di cedere attaccanti ma non Nikola Kalinic: i partenti in vista rimangono sempre Gomez e Babacar e con il passare del tempo il possibile addio del numero 9 titolare si fa sempre più difficile. Segnali importanti per mantenere solido il gruppo che ha portato ai risultati dell'anno scorso in attesa di vedere la rosa completa con gli ultimi innesti che riguarderanno soprattutto la difesa.

La Fiorentina si tiene stretto Kalinic, l'Everton vira su altri bomber.

Simone Gamberini