Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus: ufficiale il passaggio di Zaza al West Ham

Simone Zaza passa al West Ham: 5 milioni di prestito più riscatto a 20 più bonus. L'attaccante è stato già presentato dagli Hammers

L'operazione Zaza porterà alla Juve circa 30 milioni

L'operazione Zaza porterà alla Juve circa 30 milioni

Torino, 28 agosto 2016 - Simone Zaza è ufficialmente un calciatore del West Ham: l'attaccante della Juventus dopo esser stato vicinissimo al passaggio in Germania al Wolfsburg e succesivamente accostato al Napoli ha trovato la sua definitiva sistemazione in Inghilterra.

Dopo l'eliminazione dall'Europa League il West Ham è dovuto tornare sul mercato puntando tutto sull'attaccante della Nazionale italiana. Operazione vantaggiosa per entrambe le squadre visto che gli 'Hammers' avranno il loro centravanti e la Juventus incasserà diverse sterline da questa cessione.

Le cifre dell'affare sono infatti molto importanti: 5 milioni di prestito annuale più diritto di riscatto fissato per giugno prossimo a 20 milioni più 3 di bonus in caso di un numero minimo di presenze in campo in questa stagione. La somma complessiva dell'affare si avvicina molto a quella della vecchia proposta del Wolfsburg e fa contenta una Juventus che con un esubero riesce a fare cassa in maniera importante.

Per Zaza si profila dunque una stagione importante in Premier League dove avrà l'obbligo di fare bene per confermare la sua presenza nella nostra Nazionale.