Juventus, stanotte la sfida con il Psg. Occhi puntati su Matuidi

All'Hard Rock Stadium seconda uscita stagionale per i bianconeri, che dovranno fare a meno di Douglas Costa, Szczesny e Rugani. In chiave mercato torna di moda il nome di Matuidi

Rifinitura per la Juventus a Miami, in vista della sfida di stanotte contro il Psg

Rifinitura per la Juventus a Miami, in vista della sfida di stanotte contro il Psg

Torino, 26 luglio 2017 - La Juventus è a Miami, dove stanotte (calcio d'inizio previsto per le 3, ore italiane) andrà in scena la seconda sfida dell'International Champions Cup. Di fronte i bianconeri avranno il Paris Saint Germain, reduce dalla sconfitta per 4 a 2 rimediata per mano del Tottenham. Nelle fila francesi ci sarà spazio per Dani Alves, che a distanza di poco più di un mese ritroverà i suoi ex compagni. All'Hard Rock Stadium si annuncia il tutto esaurito o quasi, per un incontro che ha il sapore di Champions League. Allegri, a differenza del match contro il Barcellona, pare orientato a schierare sin da subito la miglior formazione possibile, anche se all'appello mancherà Douglas Costa.

Il brasiliano è rimasto a Boston, per continuare a lavorare con un programma specializzato. Sul volo per la Florida non sono saliti nemmeno Szczesny, che ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia e le cui condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni, e Rugani, che si è unito al gruppo solo nelle ultime ore. Oltre al difensore ex Empoli, a Boston è arrivato pure Bernardeschi, che incontrerà Buffon e compagni solo al loro ritorno da Miami. L'ex Fiorentina è pronto a mettersi a disposizione di Allegri per integrarsi al più presto negli schemi tattici bianconeri e nello spogliatoio, che così si arricchisce di un altro talento offensivo, e per giunta italiano.

Dopo aver ufficializzato l'acquisto di Bernardeschi, la Juventus resta vigile sul mercato. L'obiettivo primario è quello di rinforzare il centrocampo, che con ogni probabilità vedrà l'uscita di due fra Lemina, Rincon e Sturaro. Quest'ultimo è quello più vicino alla conferma, nonostante le tante richieste. La Vecchia Signora lo valuta fra i 18 e i 20 milioni, una cifra che nessun club del nostro campionato è disposto a spendere. Per l'ex Genoa si era parlato di un possibile inserimento nell'affare Bernardeschi, ma alla fine le due società si sono accordate per un pagamento cash. Più probabile che a partire siano Lemina, che piace soprattutto al Valencia e che potrebbe rientrare nella trattativa per Cancelo, e Rincon, seguito dalla stessa Fiorentina e dal Bologna.

In entrata, i campioni d'Italia sono tornati prepotentemente in corsa per Matuidi. Il classe '87 è un pallino della Juventus da ormai un anno e questo potrebbe essere il momento giusto per concretizzare un suo approdo a Torino. Stanotte, in occasione della partita contro il Psg, è atteso un contatto importante fra le parti, anche perché il calciatore sembra destinato a lasciare Parigi. Il suo contratto scade nel giugno 2018 e per ora non c'è intesa sul rinnovo. Madama è intenzionata a sfruttare l'occasione, facendo leva anche sugli ottimi rapporti con Mino Raiola, agente del francese. Costo dell'operazione? A Matuidi andrebbe un contratto da quattro milioni a stagione, mentre al Psg circa venti milioni.

Francesco Bocchini