Juventus, il mercato parte da Schick e De Sciglio

Sono loro i due giocatori più vicini a vestirsi di bianconero. Ma la lista della spesa è lunga, anche se gli acquisti saranno pochi e mirati

Patrick Schick era arrivato in Italia con la Sampdoria

Patrick Schick era arrivato in Italia con la Sampdoria

Torino, 25 maggio 2017 - Patrick Schick e Mattia De Sciglio: al momento sono loro i giocatori più vicini a vestire, dalla prossima stagione, la maglia della Juventus. Il talento classe '96 ha l'accordo con la Vecchia Signora, che è pronta a pagare la clausola rescissoria da 25 milioni. Battuta insomma la concorrenza di Roma, Napoli, Inter e Milan, che ci hanno provato fino all'ultimo. Come nel caso di Paulo Dybala però, il fascino dei bianconeri ha avuto la meglio. Dopo Cardiff l'affare dovrebbe essere ufficializzato, con il giocatore che si aggregherà ai campioni d'Italia fin da luglio, senza dover aspettare l'estate del 2018.

Stesso destino per De Sciglio, in rotta con il Milan. Il terzino azzurro, inseguito da Madama anche nelle sessioni di mercato passate, lascerà i rossoneri, dopo una stagione tribolata, culminata con la contestazione e i fischi dei propri tifosi. Lontano dal capoluogo lombardo, il terzino intende rilanciarsi e in quale squadra se non nella Juventus? A Torino De Sciglio ritroverebbe infatti il suo maestro, quel Massimiliano Allegri che lo ha lanciato al Milan. Il tecnico livornese è sempre stato un ammiratore del classe '92 e questa sembra davvero la volta buona affinché le loro strade si intreccino nuovamente. Il giocatore va in scadenza nel 2018 e con una somma fra i 12 e i 15 milioni la Vecchia Signora potrebbe portarselo a casa.

Detto di Schick e De Sciglio, Madama monitora da vicino anche altre situazioni. Douglas Costa è il primo obiettivo per il ruolo di esterno offensivo, anche se non vanno dimenticate le piste che portano a Keita, che potrebbe restare un altro anno alla Lazio per poi passare alla Juventus a costo zero, e Bernardeschi. A centrocampo invece occhio ai vari Tolisso, Verratti, Fabinho e Renato Sanches: tutti profili che dalle parti di Vinovo vengono ritenuti funzionali al progetto. Un progetto che prevede in estate pochi acquisti, ma di qualità, perché la squadra di Allegri, risultati alla mano, è difficilmente migliorabile. In difesa ad esempio non è previsto alcun movimento in entrata, se non la ricerca di un nuovo vice Buffon, visto che Neto è dato in uscita.

Altro protagonista del calciomercato bianconero è Juan Cuadrado, appena riscattato per 20 milioni. "Sono contento e ringrazio Dio per la possibilità di giocare nella Juventus e per tutto quello che è arrivato in questa stagione. Non pensavo di vincere tutti questi titoli - sottolinea il colombiano ai microfoni di KickOff - Ogni giorno che passa sono felice di appartenere a questa società e adesso mi auguro, con l’aiuto di Dio, di vincere anche questa Champions League. Il rapporto con Allegri è davvero molto buono, così come la relazione nello spogliatoio. C’è sempre grande allegria".