Juventus, offerta shock del Chelsea per Alex Sandro: decide il giocatore

Il brasiliano tentato dalla proposta dei Blues, pronti a investire quasi 70 milioni. La Vecchia Signora prova a resistere, mettendo sul piatto il rinnovo di contratto con adeguamento dell'ingaggio

Alex Sandro

Alex Sandro

Torino, 26 giugno 2017 - Il mercato, almeno quello in uscita, della Juventus vive già di un bivio importante: cedere o meno Alex Sandro? Un quesito al quale però sarà il brasiliano a rispondere, visto che il trasferimento al Chelsea dipenderà unicamente dalla sua volontà. I bianconeri, come dichiarato di recente da Marotta, non hanno intenzione di privarsi dei campioni in rosa, nemmeno di fronte a proposte shock come quella dei Blues per l'esterno sinistro, che da 60 milioni sarebbe salita ulteriormente fino a sfiorare i 70. La storia cambierebbe solo nel caso in cui fosse direttamente il giocatore a chiedere di andare via, perché la Vecchia Signora, come dimostrano i casi Vidal e Pogba, non trattiene nessuno controvoglia.

E' il momento allora che Alex Sandro esca allo scoperto. I rumors parlano di uno stato d'animo contrastante, che negli ultimi giorni lo starebbe spingendo ad accettare l'offerta del Chelsea. In ballo però c'è pure il rinnovo con i campioni d'Italia, con annesso adeguamento dello stipendio, che ora è di 2,8 milioni. La scelta insomma è nelle mani dell'ex Porto, arrivato a Torino due anni or sono per 26 milioni. La plusvalenza, in caso di trasferimento in Inghilterra, sarebbe da fregarsi le mani per la Juventus, che tuttavia si ritroverebbe senza uno dei migliori terzini in circolazione. La sua sostituzione rappresenterebbe senz'altro uno dei problemi maggiori da risolvere durante l'estate.

Vista la possibilità di perdere Alex Sandro, la Vecchia Signora ha intensificato i contatti con l'Atalanta per riavere fin da subito Spinazzola. Il classe '93 teoricamente dovrebbe restare per un'altra stagione in prestito a Bergamo, ma le sue prestazioni hanno convinto la dirigenza bianconera a spingere per inserirlo nella rosa del prossimo anno. Il solo Spinazzola non potrebbe di certo bastare per colmare la lacuna sull'out mancino. Ecco perché la Juventus pensa a un altro innesto. Nel mirino ci sono Mendy del Monaco, inseguito pure dal Manchester City, e Dalbert del Nizza, sul quale è forte il pressing dell'Inter. Profili interessanti, ma che non sarebbero all'altezza di Alex Sandro.