Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus news, ora gli infortuni sono un problema

Dopo Chiellini, le cui condizioni non sono tuttavia gravi, si ferma Alex Sandro per un guaio muscolare: il brasiliano a rischio per Milan e Real

Alex Sandro in primo piano: il brasiliano è rientrato a Torino

Alex Sandro in primo piano: il brasiliano è rientrato a Torino

Torino, 21 marzo 2018 - Se non è allarme infortuni per la Juventus poco ci manca. Mentre dal fronte Chiellini arrivano buone notizie, visto che le condizioni del difensore toscano non sono gravi nonostante debbano essere monitorate quotidianamente, a preoccupare adesso è la situazione di Alex Sandro. Il laterale ex Porto ha accusato un problema muscolare durante una seduta di allenamento con la Nazionale brasiliana e perciò è rientrato a Torino, proprio come Chiellini. In attesa di bollettini medici ufficiali da parte del club bianconero, la sensazione è che la presenza del numero 12 bianconero sia a forte rischio per la gare con Milan e Real Madrid.

Vero che Allegri può contare a sinistra su un Asamoah che attualmente dà ampie garanzie di rendimento, ma è altrettanto vero che uno con le caratteristiche di Alex Sandro serve come il pane, specie in Europa. Anche se il classe '91 pare lontano parente da quello delle passate stagioni, difficile rinunciare alla sua spinta sulla fascia, a maggior ragione se si pensa alle difficoltà attraversate ultimamente da Mandzukic. Insomma, il quadro a sinistra non è dei più rasserenanti per usare un eufemismo. L'alternativa più valida potrebbe essere rappresentata dall'utilizzo di Bernardeschi, che fisicamente è in grado di ricoprire i compiti tattici richiesti in quel ruolo da Allegri, ma i tempi di recupero del "33" bianconero restano tuttora un enigma.

Fra poco si capirà se la terapia conservativa al ginocchio mancino dell'ex Fiorentina ha portato o meno i risultati sperati dallo staff medico della Juve e solo in caso di esito positivo si potrà sperare di riaverlo a disposizione fra qualche settimana. Altrimenti il giocatore si sottoporrà ad intervento chirurgico e la sua annata sarà giunta al capolinea. Un infortunio che per la Signora di certo non ci voleva quello capitato a Bernardeschi durante il derby, alla luce di quanto il classe '94 era riuscito a incidere fino a quel momento. E, se sommato allo stop di Cuadrado, è chiaro come ai campioni d'Italia manchi un elemento in grado di spaccare la partita entrando dalla panchina.

Un dettaglio non da poco e che rischia di pesare come un macigno in questo finale di stagione. A maggior ragione in Champions, dove sono proprio i dettagli a fare la differenza. A proposito, nel match di andata a Torino con il Real mancheranno sia Benatia che Pjanic per squalifica. Un problema in più per Allegri, che avrà diverso lavoro da fare per presentare una squadra in grado di mettere in difficoltà Ronaldo e compagni.