Venerdì 19 Aprile 2024

Juventus, Marotta: "Sono ottimista per Matuidi". Su Zaza e Cuadrado...

L'ad bianconero ha commentato, oltre al sorteggio del girone Champions, anche gli ultimi sviluppi sul fronte mercato.

Beppe Marotta

Beppe Marotta

Torino, 25 agosto 2016 - Giorno di sorteggi Champions, giorno più che mai intenso sul fronte calciomercato, vista la presenza a Montecarlo dei massimi vertici dei club più importanti d'Europa e dei procuratori più influenti. Se da una parte la Juventus può essere soddisfatta per le squadre che il destino le ha opposto sul proprio cammino europeo, anche gli incontri col Paris Saint Germain per Blaise Matuidi sono stati fruttuosi. L'accordo è davvero ad un passo: la mezzala dovrebbe sbarcare a Torino per una cifra intorno ai 22 milioni più bonus. A confermare l'ottimismo per l'arrivo del francese è stato Beppe Marotta, che all'uscita del Grimaldi Hotel ha commentato gli ultimi sviluppi della trattativa.

OTTIMISMO - "Matuidi? Cerchiamo un centrocampista, lui rappresenta il profilo più adatto per noi. Abbiamo avuto dei contatti, speriamo di chiudere nei prossimi giorni. Sono comunque fiducioso", il pensiero dell'ad bianconero, che ha commentato anche il sorteggio delle avversarie in Champions. "Dobbiamo qualificarci a prescindere dalle nostre rivali, abbiamo l'obbligo di vincerlo. Sulla carta le altre squadre possono essere inferiori, ma non dimentichiamoci che il Siviglia ha vinto tre volte l'Europa League, la Dinamo Zagabria ha sempre giovani promesse. L'imperativo è comunque qualificarci", sottolinea Marotta.

MERCATO IN ENTRATA E IN USCITA - Matuidi a parte, gli altri nomi caldi in casa Juventus sono quelli di Simone Zaza e Juan Cuadrado. Il primo è annunciato come prossimo a sposare la causa del West Ham, che ha sempre dimostrato apprezzamento nei confronti dell'attaccante azzurro. Non ultime le parole del tecnico degli "Hammers", Slaven Bilic, che ha definito l'ex Sassuolo un top player a tutti gli effetti. "Zaza-West Ham? E' una trattativa in corso, anche qui credo ci siano le condizioni per arrivare alla definizione nei prossimi giorni", afferma Marotta. Per Cuadrado invece la strada è un po' meno in discesa, visto che Antonio Conte continua a non essere convinto di lasciar partire il colombiano. "Ci terremmo ad averlo per questa stagione, ma il Chelsea non è favorevole ad un trasferimento - continua il dirigente ex Samp -. Il giocatore vuole fortissimamente tornare".

OBIETTIVO CHAMPIONS - A prescindere dai chi ancora arriverà, la Vecchia Signora ha costruito una formazione pronta a lottare testa a testa contro le big europee. "Juve favorita per la vittoria finale? L'obiettivo è fare il massimo per arrivare più in alto possibile, ci siamo rinforzati proprio per cercare di avere un gruppo ancora più importante - racconta Marotta -. La Champions è però un torneo e devi arrivare in quella sera particolare con la squadra migliore, senza infortuni e squalificati".