Sabato 20 Aprile 2024

Juventus, Marchisio torna al gol in amichevole

Buone notizie per Allegri sia dal Principino che da Benatia, anch'egli in campo contro il Pro Settimo Eureka

Claudio Marchisio (LaPresse )

Claudio Marchisio (LaPresse )

Torino, 12 ottobre 2016 - La luce in fondo al tunnel è sempre più vicina per Claudio Marchisio. Il centrocampista, assente dall'aprile scorso per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, oggi ha fatto un altro passi avanti verso il rientro. In campo insieme al resto dei compagni per un test amichevole contro il Pro Settimo Eureka, il "Principino" ha messo minuti importanti nelle gambe, togliendosi pure lo sfizio della rete. Una piccola soddisfazione che alimenta ulteriormente le speranze del giocatore di trovare posto nella lista dei convocati per il match di sabato contro l'Udinese.

RIENTRO FONDAMENTALE - Massimiliano Allegri ci sta pensando, anche perché le condizioni del numero 8 bianconero sono rassicuranti. Con il recupero di Marchisio, la Vecchia Signora non ritroverà solo il suo regista titolare (ruolo ricoperto molto bene ultimamente da Hernanes), ma anche uno dei pilastri della squadra. I compagni sono stati all'altezza nel sopperire la sua assenza, ma con il Principino in campo sarà tutta un'altra musica, anche perché la Juve avrà la possibilità di cambiare abito tattico.

TORNA BENATIA - Quello di Marchisio non è tuttavia l'unico rientro in vista. Alla partitella di oggi a Vinovo ha preso parte pure Mehdi Benatia, infortunatosi quasi un mese fa durante la sfida contro l'Inter. Il marocchino potrebbe essere a disposizione contro l'Udinese, sua ex società. Hanno lavorato a parte, invece, Giorgio Chiellini, che sta smaltendo la botta rimediata in Nazionale, e Marko Pjaca, che presumibilmente farà il proprio rientro in campo fra circa due settimane.

HERNANES O LEMINA? - In attesa del ritorno dei giocatori ancora in giro per il mondo, gli ultimi saranno Alex Sandro e Cuadrado, Allegri sta lavorando con gli effettivi a disposizione e piano piano sta prendendo forma l'undici per sabato. Dal primo minuto si potrebbero rivedere Evra, Lichtsteiner e Mandzukic, mentre per il resto non ci dovrebbero essere cambi rispetto alla formazione che ha battuto l'Empoli. L'unico dubbio riguarda il centrocampo, dove Hernanes e Lemina sono in ballottaggio, con il primo che sembra in leggero vantaggio, dopo le prestazioni incoraggianti fornite nell'ultimo periodo.