Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus-Lazio 2-0, Dybala-Higuain

I bianconeri consolidano il primato in classifica

Gonzalo Higuain (Afp)

Gonzalo Higuain (Afp)

Torino, 22 gennaio 2017  - Juventus ok con la Lazio nell'anticipo delle 12 e 30 di Serie A della 21esima giornata. Allo Stadium finisce 2-0 per i bianconeri: apre le danze Dybala al 5' del primo tempo,  mentre il raddoppio è del Pipita Gonzalo Higuain al 16esimo della ripresa. I bianconeri consolidano così il loro primato in classifica e salgono a 48 punti, mentre i biancocelesti restano fermi a quota 40. 

LA PARTITA - Gara dominata in lungo e in largo dalla Juventus. Un punteggio che avrebbe potuto essere anche più pesante viste le tante occasioni sciupate, soprattutto nel secondo tempo. Decisivi ancora una volta Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, con due gol in meno di mezzora. Per la Joya, ormai vicina al rinnovo con ingaggio da top player, è il quinto centro stagionale e che gol: un sinistro al volo di pura classe. Da autentico rapace d'area, invece, la rete numero 14 del Pipita che aggancia momentaneamente Belotti nella classifica marcatori alle spalle del capocannoniere Icardi.  Lazio non pervenuta: la squadra di Inzaghi dimostra scarsa personalità, travolta dall'inizio veemente degli avversari e mai capace di rendersi pericolosa dalle parti di Buffon. Per il salto di qualità c'è ancora lavoro da fare...

 Rivivi la diretta

Il tabellino di Juventus-Lazio 2-0 Reti: pt 5' Dybala, 17' Higuain.   Juventus: Buffon; Lichtsteiner (29' st Barzagli), Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala (37' st Rincon), Mandzukic; Higuain (41' st Pjaca). A disp. Neto, Audero, Rugani, Dani Alves, Hernanes. All. Allegri.

Lazio: Marchetti; Patric, de Vrij, Wallace, Radu (15' st Lukaku); Parolo, Biglia (15' st Djordjevic), Milinkovic; Lombardi (21' st Murgia), Immobile, Felipe Anderson. A disp. Strakosha, Vargic, Bastos, Hoedt, Leitner, Luis Alberto, Vinicius. All. Inzaghi.  Arbitro: Massa di Imperia.  

Note: ammoniti Radu, Immobile, Parolo (L)