Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, Dybala: Sono vicino a rinnovare

L'attaccante svela il retroscena direttamente dal ritiro dell'Argentina: "Voci sul Barca? Non hanno senso, penso solo alla mia squadra e alla Nazionale".

Paulo Dybala

Paulo Dybala

Torino, 5 ottobre 2016 - Che momento per Paulo Dybala. Il numero 21 della Juventus ha infatti ritrovato il gol perduto, andando a segno prima in Champions contro la Dinamo Zagabria e qualche giorno dopo in campionato contro l'Empoli. Al "Castellani" l'argentino ha sbloccato il risultato di una partita che sembrava stregata per la Vecchia Signora, sfogando tutta la sua "Joya" in un urlo liberatorio. Dopo le ottime prestazioni col club campione d'Italia, per l'ex Palermo è arrivata anche la chiamata in Nazionale, con la quale il mancino classe '93 cercherà di fare meglio rispetto al precedente impegno, quando alla prima da titolare in maglia albiceleste si fece espellere.

NIENTE BARCA - Proprio dal ritiro dell'Argentina, Dybala svela un retroscena che è musica per le orecchie dei tifosi bianconeri: "Sono vicino al rinnovo con la Juve". Una dichiarazione che conferma le voci delle scorse settimane e che mette freno all'interessamento delle società estere, il Barcellona su tutte. Dalla Catalogna guardano attenti ai colpi dell'attaccante, che in molti considerano il successore ideale di Lionel Messi. "Le voci sul Barca esistono dai tempi in cui giocavo a Palermo, ma a me nessuno ha mai detto nulla. Non ha senso, penso solo alla mia squadra e alla Nazionale", sottolinea la "Joya".

BIANCONERO FINO AL 2021 - La Vecchia Signora è pronta a blindare la propria stella con un prolungamento di contratto fino al 2021 (quello in essere scade nel 2020) e con un ritocco dell'ingaggio dai 3 milioni attuali a stagione ai 5 più bonus che il nuovo accordo prevedrebbe. Un attestato per quanto dimostrato dall'attaccante in questa sua esperienza all'ombra della Mole, durante la quale l'argentino si è piano piano preso sulle spalle la squadra, a suon di gol e assist, ma anche dal punto di vista tattico.

IN COPPIA CON HIGUAIN - Massimiliano Allegri ha infatti lasciato carta bianca al giocatore di svariare sulla trequarti e di scendere persino a centrocampo per ricevere palla e inventare calcio. Dybala sta inoltre perfezionando l'intesa con Gonzalo Higuain, anch'egli convocato dal ct Bauza. "Man mano che passa il tempo ci intendiamo sempre di più, in Italia è dura perché le rivali della Juventus concedono pochi spazi - il pensiero della punta ventitreenne -. Ma con lui è più semplice perché attira su di sé tanti difensori".

Lo status tecnico della "Joya" è quello di campione e l'essere un osservato speciale da parte delle retroguardie avversarie non fa altro che testimoniarlo, così come lo testimonia il nuovo contratto messo sul tavolo da parte di Madama, che renderebbe l'argentino uno dei giocatori più pagati della Juventus: una sorta di investitura a livello economico, doverosa se si pensa a quanto fatto vedere da Dybala finora.