Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus, Allegri lascia a riposo Buffon. Col Genoa manca anche Pjanic

Il tecnico bianconero ha concesso un turno di riposo al portiere della Nazionale. Giocherà Neto. Il bosniaco sconta una squalifica

Buffon e Pjanic (lapresse)

Buffon e Pjanic (lapresse)

Vinovo, 22 aprile 2017  - Massimiliano Allegri ha concesso un turno di riposo a Gianluigi Buffon. Il portierone della Juventus non è stato convocato per la gara di domani sera alle 20.45 contro il Genoa. Mancherà anche Miralem Pjanic, che sconta la squalifica. 

La Champions league, l'eliminazione del Barcellona, le semifinali col Monaco alle porte, non devono distrarre la Juventus contro il Genoa. Allegri osserva:  "dopo il Camp Nou il grosso pericolo è cadere, tutti se lo aspettano, mentre la Juve non deve cadere". Per l'alenatore bianconero l'avversario di domani è al livello delle grandi sfide: "vale lo scudetto". I tre punti col Grifone avvicinerebbero il sesto tricolore consecutivo. "Vincere domani manterrebbe invariato il vantaggio" sulla Roma, dando ai bianconeri "la possibilità di sbagliare due partite" e consentendo a Buffon e compagni di concentrarsi sulle semifinali di Champions League, "dopo la partita di Bergamo" con l'Atalanta.

Nel pomeriggio la squadra ha svolto l'allenamento di rifinitura: giocheranno Lichtsteiner e Asamoah sugli esterni, mentre a centrocampo sarà Marchisio a rimpiazzare Pjanic. Davanti Lemina dovrebbe dare fiato a Cuadrado, mentre verranno confermati Dybala, Mandzukic e Higuain. 

Questi i 24 convocati per la gara di domani: Chiellini, Benatia, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Alex Sandro, Mattiello, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Dybala, Asamoah, Dani Alves, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Rincon, Audero, Kean, Mandragora e Del Favero. 

Probabile formazione (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Benatia, Asamoah; Khedira, Marchisio; Lemina, Dybala, Mandzukic; Higuain.