Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, Bonucci chiarisce: "Nessun diverbio durante l'intervallo di Cardiff"

Il difensore smentisce le voci di un litigio con Dybala e Cardiff. Intanto Dani Alves è a un passo dalla rescissione: nel suo futuro c'è il City, che come il Chelsea pensa anche a Bonucci

Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci

Torino, 21 giugno 2017 - Molto si è detto e scritto su quello che sarebbe successo durante i quindici minuti di intervallo della finale di Champions nello spogliatoio della Juventus. Alcune ricostruzioni sottolineano come Leonardo Bonucci si sarebbe reso protagonista in negativo, con alcuni rimproveri nei confronti di Dybala e Barzagli. Le parole grosse non sarebbero mancate, così come dei buffetti, perfino degli schiaffi. Insomma, una situazione oltre il limite e che avrebbe scosso la squadra campione d'Italia, apparsa irriconoscibile nella ripresa. La replica di Bonucci non si è fatta attendere e, con un post pubblicato su Facebook, l'ex Bari ha voluto fare chiarezza.

"In merito a quanto scritto negli ultimi giorni da alcune testate giornalistiche riguardo presunti litigi e scontri verbali che avrebbero visto come protagonisti il sottoscritto ed altri miei compagni credo sia arrivato il momento di fare una sola precisazione: nulla di quanto è stato scritto, raccontato o ricostruito ha del vero - il messaggio del centrale della Vecchia Signora - Non c'è stato nessun diverbio, né tantomeno atti fisici che riguardino me o qualcun altro. L'intervallo tra il primo e il secondo tempo della finale UCL è stato un intervallo come tanti altri dove, lo ripeto, nulla è accaduto. Queste sono le uniche parole che ho da dire al riguardo di questa vicenda e spero siano le ultime. Nel caso in cui non fossero sufficienti a chiarire la situazione e a ristabilire la verità, sarò pronto a rivolgermi ai miei avvocati per tutelare il mio nome e la mia onorabilità".

Una vicenda che rischia di lasciare qualche strascico in casa Juventus, anche alla luce delle voci che vorrebbero il difensore in partenza. Su di lui c'è il forte interesse di Chelsea e Manchester City, pronte a mettere sul piatto più di 50 milioni. Bonucci si è preso del tempo per riflettere, anche se in questo momento non ci sono i presupposti per una sua partenza. Il club campione d'Italia non ha messo sul mercato il giocatore, ma di fronte a una proposta indecente potrebbe anche convincersi a cederlo. Chi è diretto in Inghilterra è Dani Alves, a un passo dal rescindere il proprio contratto con Madama. Il brasiliano ha già un accordo con il City per un biennale da 5 milioni annui.

Per quanto riguarda invece le operazioni in entrata, Madama ha ormai definito l'acquisto di Patrik Schick, che oggi sarà in campo in Italia-Repubblica Ceca, valevole per la seconda giornata degli Europei Under 21 in Polonia. I bianconeri si potranno godere la sfida, che presto si ripresenterà in allenamento, fra Daniele Rugani e l'attaccante classe '96. "Schick? E' forte e talentuoso, sicuramente ci vorrà una bella partita dal punto di vista difensivo per limitarlo - le parole del centrale ex Empoli in conferenza stampa . Ci ho giocato al ritorno, a Genova. Lui è entrato e sappiamo le caratteristiche che ha: è un calciatore tecnico, talentuoso, ma anche strutturato. Lo terremo d'occhio, servirà una ottima partita".