Juventus, Bernardeschi ufficiale: "Voglio mettermi a disposizione"

Il talento classe '94 è un nuovo giocatore bianconero: ha firmato un quinquennale

Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi

Torino, 24 luglio 2017 - Dopo essersi presentato stamani al JMedical e aver superato le visite mediche, Federico Bernardeschi è ufficialmente un nuovo giocatore bianconero. A renderlo è la società campione d'Italia attraverso una nota da poco diramata, nella quale specifica anche i termini dell'affare. "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Federico Bernardeschi - si legge - Il corrispettivo è stato fissato in € 40 milioni, pagabili in tre esercizi, e potrà incrementarsi di una quota pari al 10% del prezzo di un futuro trasferimento del calciatore, fino ad un massimo di € 5 milioni".

Ecco invece i dettagli dell'contratto siglato dal talento di Carrara: "Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2022". Un matrimonio appena iniziato e che è stato benedetto da un gran numero di tifosi, che si sono presentati in massa davanti al JMedical per salutare il nuovo acquisto. "Tante emozioni, devo ringraziare tutti quanti - le prime parole di Bernardeschi - Appena sono arrivato c'era tanta gente ad accogliermi e a farmi sentire il suo calore. Voglio mettermi a disposizione del mister e della squadra. Le parole di Buffon? L'ho sempre detto: Gigi è un esempio per tutti quanti, a livello nazionale e internazionale. Adesso sarà il mio capitano, oltre che in Nazionale, e gli voglio solo ripetere grazie".

Adesso la domanda che tutti si fanno è se all'ex Fiorentina verrà consegnata la maglia numero 10, come chiesto a gran voce dai tifosi presenti stamani. "La 10 non può stare senza padrone. Benvenuto Fede: vincere è la nostra missione", lo striscione dedicato a Bernardeschi.