Juventus, Bernardeschi arriva domani a Torino: lunedì le visite mediche

Tutto pronto per il passaggio in bianconero del classe '94, accolto con un tweet da Marchisio. Stanotte (ore 24) l'esordio stagionale dei campioni d'Italia contro il Barcellona a New York

Federico Bernardeschi

Federico Bernardeschi

Torino, 22 luglio 2017 - Federico Bernardeschi è da considerarsi oramai un nuovo giocatore della Juventus. Ieri è arrivata la tanto sospirata fumata bianca, sulla base di 40 milioni che intascherà la Fiorentina, più il 10% in caso di futura rivendita. Il tormentone delle ultime settimane insomma si è risolto come tutti si aspettavano, anche se il passaggio dal viola al bianconero fa notizia. I tifosi gigliati presenti al ritiro di Moena sono andati giù pesante con il carrarino, mentre quelli della Vecchia Signora sono pronti ad accoglierlo. Chi gli ha già dato il benvenuto è Marchisio, che su Twitter ha pubblicato questo post: "@fbernardeschi benvenuto alla @juventusfc Ti aspettiamo per iniziare insieme una nuova grande stagione"

Domani sera il classe '94 è atteso a Torino, mentre lunedì sarà tempo di visite mediche, dopo le quali il giocatore firmerà un quinquennale da quattro milioni a stagione. Un investimento importante da parte dei campioni d'Italia, che si rinforzano con un elemento in grado di agire in tutti e tre i ruoli del tridente dietro ad Higuain. A differenza dell'altro neo acquisto, Douglas Costa, Bernardeschi predilige partire sulla destra per poi accentrarsi, caratteristica che, Dybala a parte, mancava nell'attacco bianconero, adesso completo sotto ogni punto di vista. Con l'arrivo dell'ex Crotone, Mandzukic sarà libero di tornare nella posizione di attaccante centrale, garantendo così ad Allegri una valida alternativa ad Higuain.

Stanotte il mercato lascerà spazio al campo. Juventus e Barcellona saranno infatti avversarie al MetLife Stadium di New York a mezzanotte, ora italiana. Una sfida che ha il sapore di Champions e che rappresenta l'esordio stagionale per i bianconeri. Già da stasera, Allegri pare deciso a puntare sul 4-2-3-1, anche se resta da capire, specie in attacco, chi verrà chiamato in causa, visto che i sudamericani si sono aggregati al gruppo solo ieri. L'undici della Vecchia Signora potrebbe essere il seguente: Buffon in porta; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini e Asamoah in difesa; la coppia Pjanic-Khedira a centrocampo; in avanti spazio certamente a Mandzukic e Douglas Costa, con Cuadrado, Dybala e Higuain a giocarsi altre due maglie.