Martedì 16 Aprile 2024

Juventus-Barcellona, dove vederla in diretta tv e streaming

Big match allo Stadium stasera alle 20.45. Mediaset trasmette in Hd anche in chiaro Juventus-Barcellona, probabili formazioni e ultimissime

Dybala-Higuain in Juve-Chievo (Ansa)

Dybala-Higuain in Juve-Chievo (Ansa)

Torino, 11 aprile 2017 - Come una finale (o quasi). Sale la febbre per Juventus-Barcellona, partita d'andata dei quarti di finale di Champions League che si gioca stasera, martedì 11 aprile 2017, allo Stadium di Torino. Nei rispettivi campionati vince la Signora, perdono i blaugrana. Ma il palcoscenico europeo è tutta un'altra storia.

IN TV - Anzitutto le informazioni su dove vedere il big match in diretta tv. L'orario è il solito: il fischio di inizio dell'arbitro polacco Marciniak è atteso puntuale, salvo imprevisti, alle 20.45. La buona notizia è che a Mediaset trasmettono il match live in chiaro, in HD: televisori sintonizzati su Canale 5, dunque, per seguire la telecronaca affidata a Sandro Piccinini, coadiuvato da Antonio Di Gennaro. La partita sarà visibile anche in diretta streaming, sulla piattaforma www.sportmediaset.it e sulla app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi). 

image

IL PUNTO - Ma torniamo alla gara. I campioni d'Italia vengono da un ''tranquillo'' successo casalingo sul Chievo, quelli di Spagna da un brutto passo falso contro il Malaga. Ed ecco che gli scommettitori puntano sulla Juve. Le quote Snai offrono il segno '1' a 2,55 ed è l'esito più probabile, mentre il '2' blaugrana vale un pò di più, 2,80, e il pari ha la quota più alta '3.30'. In Champions League, però, difficile fare pronostici. Tanto più che il Barca (vedi il match con il Paris Saint Germain) ha già dato prova di saper ribaltare i risultati più scontati. La Juventus comunque manifesta un ottimo stato di forma, con la coppia d'oro Higuain-Dybala che contro il Chievo ha funzionato impeccabilmente. E, cosa non da poco, Allegri recupera Mandzukic, out due turni di campionato per un infortunio.  In ogni caso il passaggio di turno si deciderà, con tutta probabilità, nella gara di ritorno, in programma mercoledì 19 aprile, 20.45, al Camp Nou. "Siamo qui per vincere", dice l'allenatore blaugrana Luis Enrique. "Non siamo vittime sacrificali", chiarisce capitan Gigi Buffon per i bianconeri. 

image

IL CALENDARIO - Un'ultima annotazione. Se la Juventus dov'esse approdare in semifinale, non avrà il calendario dalla sua. Nell'agenda bianconera c'è la trasferta di campionato a Bergamo (30 aprile), segue la semifinale di andata di Champions (2-3 maggio), poi il derby col Toro (7 maggio) , semifinale Champions di ritorno (9-10 maggio), il match con la Roma all'Olimpico il 14 maggio. Cinque gare in 15 giorni, un vero tour de force.

image