Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus-Barcellona (Icc 2017), orari e dove vederla in tv. Le probabili formazioni

Amichevole, ma non troppo in New Jersey, per la Icc 2017. Bookie: quote piuttosto equilibrate Icc, Juventus-Barcellona 1-2. Chiellini non basta Milan-Bayern Monaco, rossoneri da sogno: 4-0

ICC 2017, Allegri e i giocatori della Juventus prima del match col Barcellona (Lapresse)

ICC 2017, Allegri e i giocatori della Juventus prima del match col Barcellona (Lapresse)

Milano, 22 luglio 2017 - Juventus e Barcellona di nuovo faccia a faccia. Gara amichevole certo, ma sicuramente amichevole di prestigio. Insomma, amichevole, ma non troppo. Il ricordo è ancora fresco: nell'aprile scorso, sul palcoscenico della Champions League, la Juventus batteva nel doppio confronto sia il Barcellona che i pronostici avversi, conquistando il passaggio in semifinale: 3-0 a Torino, 0-0 al Camp Nou. Alla mezzanotte tra sabato 22 luglio e domenica 23, ora italiana, le due squadre torneranno a sfidarsi a East Rutherford, nel New Jersey, nell'ambito della International Champions Cup.

Icc, Juventus-Barcellona 1-2. Chiellini non basta

LE PROBABILI FORMAZIONI 

JUVENTUS - Buffon, Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Asamoah, Khedira, Pjanic, Douglas, Costa, Dybala, Mandzukic, Higuain

Allenatore: Allegri

BARCELLONA - Cillesen, Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba, Rakitic, Busquets, Iniesta, Messi, Suarez, Neymar

Allenatore: Valverde

ORARI TV E DOVE VEDERLA

Gli appassionati (che hanno l'abbonamento Mediaset) potranno seguire la sfida in diretta su Premium Sport Hd, oppure in streaming su Premium Play. Due differite: ore 10.30 e 21.

Juventus, Bernardeschi arriva a Torino: lunedì le visite mediche

BUSQUETS E VALVERDE - "Non sarà una partita di Champions League, lo sappiamo, ma è bello essere qui e affrontare la Juventus. Non sarà facile, ma è troppo presto per valutare la forza delle squadre". Così Sergio Busquets dalla sala stampa della Red Bull Arena. "Non siamo ancora in forma ma sono curioso di vedere come ci muoveremo in campo. Siamo alla prima partita della preparazione e quindi, avendo a disposizione 23 giocatori di movimento, farò molti cambi, per dare più minutaggio possibile a tutti", ha spiegato invece il tecnico Ernesto Valverde, che domani guideà per la prima volta i blaugrana.

PJANIC:  BARCELLONA E NON SOLO - "A Cardiff abbiamo perso la finale contro una squadra che ha dimostrato di essere più forte di noi", osserva Miralem Pjanic tornando dopo oltre un mese sul ko del 3 giugno e sulle polemiche su presunte liti nello spogliatoio nell'intervallo della sfida persa contro il Real Madrid. "L'intervallo di Cardiff? Spero la smettano di parlarne, non è successo nulla", taglia corto il centrocampista. Nessun collegamento, dunque, tra il finale tormentato della stagione e l'addio di Leonardo Bonucci. "Conosceva il club, sapeva come funziona alla Juve. Ha scelto di andare via, come ogni anno partono o arrivano nuovi calciatori. Ripartiamo dai calciatori che abbiamo, la Juve è sempre stata capace di ripartire", taglia nuovamente corto il giocatore. Per riconfermarsi in Italia, e per dare nuovamente l'assalto alla Champions, del resto sono arrivati fior fiore di campioni. Oltre a Bernardeschi, Douglas Costa, De Sciglio e Szczesny, innesti di qualità che saranno di sicuro utili alla causa.

LE SCOMMESSE - Tornando all'amichevole, quote piuttosto equilibrate ma favorevoli al Barça, su 888sport.it: il '2' blaugrana è offerto a 2,14, contro il 3,10 del successo bianconero; il pareggio al 90' è a 3,55. Nel doppio confronto di aprile, la Juve fu capace di bloccare Messi e compagni, tenendo la porta inviolata per 180 minuti: un'altra vittoria bianconera senza subire reti è data ad alta quota, 6,40. Molto più probabile l'ipotesi che segnino entrambe, a prescindere dal risultato finale: il goal, fa sapere Agipronews, è a 1,54.