Juventus, Allegri: Buffon gioca, riposa Chiellini e forse Dybala

Il tecnico bianconero ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Palermo.

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 23 settembre 2016 - Giornata di viglia in casa Juventus, attesa dall'impegno al "Renzo Barbera" contro il Palermo. Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. "Ci aspettano tre trasferte consecutive in una settimana, viaggiando accumuleremo sicuramente più stanchezza. Domani affronteremo un Palermo che non è più quello di venti giorni fa, ma ha cambiato l'allenatore e hanno fatto quattro punti nelle ultime due giornate - esordisce l'allenatore livornese -. Troveremo delle difficoltà contro una squadra vogliosa e senza grosse pressioni. Dobbiamo portare a casa i tre punti per dare seguito alla vittoria sul Cagliari".

CAPITOLO DYBALA - "A Paulo manca solo il gol, deve stare sereno perché dal punto di vista tecnico sta giocando delle ottime gare. E' normale che dopo una stagione straordinaria e di crescita come quella passata per lui sia più difficile, perché lo conoscono ed è maggiormente controllato dagli avversari, che spesso e volentieri lo raddoppiano o lo triplicano - il pensiero di Allegri, a cui spesso viene ricordato come la "Joya" sia ancora a secco in termini di reti -. Ma se succede ne traiamo un vantaggio. Domani potrebbe partire dalla panchina, visto che è sempre sceso in campo finora, ma non è detto. Pjaca è il sostituto di Dybala? Sì, ma hanno caratteristiche diverse. Marko sta migliorando molto nell'ultimo periodo, però possono giocare insieme anche Higuain e Mandzukic, anche perché Mario può fare la seconda punta".

CASO CUADRADO? - "Contro il Cagliari è cambiato il modo di gioco, non il sistema tattico. Abbiamo fatto meglio tecnicamente, ci siamo mossi di più e portato una pressione maggiore. Domani rimaniamo con la difesa a tre - rivela il tecnico bianconero -. Ci sono delle possibilità che Cuadrado entri a partita in corso, ma non che inizi dal primo minuto. Juan mi ha chiesto prima del Cagliari di poter lasciare il ritiro per problemi familiari, l'ho visto turbato. Ieri e oggi si è allenato regolarmente con il resto della squadra".

FORMAZIONE - "A Palermo riposerà Chiellini, su Hernanes devo valutare perché abbiamo tre gare in una settimana. Può darsi che riposi e che Lemina giochi regista, oppure il contrario. Ci sarà il rientro di Khedira, mentre sugli esterni ho ancora dei dubbi. Buffon sta bene, è convocato e gioca - sottolinea Allegri -. Di partita in partita scelgo la miglior formazione possibile, poi succede che cambi dei giocatori in ottica dell'appuntamento successivo. Benatia? Spero di averlo a disposizione il prima possibile, perché è importante poter ruotare gli uomini vista la frequenza con cui si va in campo".