Giovedì 25 Aprile 2024

Isis, chi indossa la maglia del Milan sarà punito con 80 frustate

Nel mirino degli estremisti islamici anche le maglie di club come Manchester United e City o Barcellona e Real Madrid

Isis: 80 frustate a chi indossa maglia del Milan (Lapresse)

Isis: 80 frustate a chi indossa maglia del Milan (Lapresse)

Baghdad, 23 settembre 2016 - Le severe leggi dell'estremismo islamico si abbattono anche sul mondo del calcio. Nella terra sotto il controllo del Califfato di al Baghdadi, e specialmente nella provincia di Al Furat, in Iraq, la polizia incaricata di far rispettare la sharia e altre limitazioni islamiche ha redatto una lista di maglie di squadre di calcio che non si possono indossare, pena almeno 80 frustate.

Quindi i fan del Milan, uno dei club vietati dall'Isis, se trovati con indosso la maglia rossonera saranno frustati senza pietà. Come riferisce dalle sua pagine il 'Daily Mirror', le squadre che indossano capi sportivi di Nike e Adidas sono quelle prese più di mira. E se in Serie A sulla lista nera di Daesh sembra essserci solo il Milan, della Premier League vengono vietate le tenute di di Manchester United, Manchester City, Chelsea, West Bromwich e Sunderland. 

Anche la Liga spagnola rientra nella lista con le grandi come Barcellona e Real Madrid, senza dimenticare le selezioni nazionali di Inghilterra e Francia. 

I trasgressori saranno arrestati dalla polizia religiosa e portati in piazza dove verranno puniti con almento 80 frustate.