Inter, tesoretto con Banega, Caprari e Jovetic. Perisic resta?

Standby tra Inter e United per Perisic, che ora può rimanere. Banega e Jovetic si riavvicinano al Siviglia

Ivan Perisic

Ivan Perisic

MILANO, 22 giugno 2017 – Potrebbe cambiare il mercato in uscita dell’Inter nel breve periodo. Se un paio di settimane fa sembrava sicura la cessione del duo Perisic-Brozovic in sacro nome del fair play finanziario, ora prende largo l’ipotesi un doppio affare con il Siviglia.

BANEGA E JOVETIC – Ever Banega sembra ormai aver deciso di tornare a Siviglia. Il suo agente preme per la cessione in Spagna e rilancia: “Andrà in Liga al 99% - ha ammesso Simonian a Tmw – Non voglio parlare di cifre ma l’accordo è stato preso”. Al di là delle dichiarazioni di un procuratore che ovviamente cerca di fare gli interessi del suo assistito, l’affare con il Siviglia sembra a buon punto. L’Inter vuole 13, gli spagnoli nicchiano e chiedono uno sconto. Il punto di accordo a metà strada potrebbe allora coinvolgere un altro giocatore: Stevan Jovetic. Il montenegrino non è stato riscattato dal Sivilgia per via delle cifre troppo alte, ma a fronte di una offerta globale di 20 milioni di euro per entrambi (compreso Banega) potrebbe convincere l’Inter, che risparmierebbe quasi 7 milioni in termini di ingaggio. Ecco allora che questa doppia cessione sistemerebbe in larga parte il problema fair play finanziario, consentendo ai nerazzurri di mettere in standby ogni ragionamento su Perisic. Il croato, a questo punto, potrebbe anche rimanere, andando a sistemare la casella sul settore di sinistra. Come è noto, Spalletti vorrebbe allenarlo.

CAPRARI E NAGATOMO PER SKRINIAR – In difesa, rimangono aperte le costose piste Manolas e Rudiger, ma avanza prepotentemente quella Skriniar. Il centrale piace molto a Ausilio e Sabatini, e per convincere la Samp si punta ad inserire due interessanti contropartite tecniche. Si parla del terzino Nagatomo e dell’esterno d’attacco Caprari, che all’Inter rischia di non trovare spazio. Per quanto riguarda i giovani prospetti, invece, l’Inter ha già in mano il 18enne Coulibaly del Pescara e da ieri c’è stato il sorpasso sul Milan per il baby millenials Pellegri del Genoa.