Martedì 23 Aprile 2024

Inter, Suning ha scelto Spalletti. Ecco i dettagli

I nerazzurri hanno scelto il proprio tecnico: abbandonate le piste Simeone e Conte

Luciano Spalletti

Luciano Spalletti

Milano, 23 maggio 2017 – L’Inter ha probabilmente il nome del nuovo allenatore. Dopo il lungo corteggiamento a Diego Simeone e Antonio Conte, la proprietà cinese ha deciso di rompere gli indugi su Luciano Spalletti. Sarà quasi certamente lui a guidare i nerazzurri la prossima stagione, l’annuncio è previsto per l’inizio della prossima settimana.

TRIENNALE – Nulla da fare per Simeone, resterà all’Atletico, e Conte, ecco allora che in un summit tra Ausilio, Sabatini e la proprietà, è stato scelto Luciano Spalletti. L’arrivo dell’ex Ds della Roma, in realtà, era un indizio abbastanza evidente sulla probabile scelta del tecnico di Certaldo come colui che sarà chiamato a risollevare le sorti di una squadra destinata comunque a tornare in alto. L’accordo tra Spalletti e l’Inter prevederebbe un triennale da 4 milioni di euro a stagione. In sostanza, l’attuale tecnico della Roma non sarà un traghettatore, bensì verrà aperto un ciclo a medio periodo in cui l’Inter dovrà tornare a qualificarsi in Champions e lottare per lo Scudetto grazie agli investimenti di Suning. Nelle sue due esperienze alla Roma, Spalletti ha infatti ottenuto tre secondi posti e in questa stagione ne potrebbe arrivare un altro. Probabilmente la Champions è il primo vero obiettivo che i cinesi chiederanno al nuovo tecnico.

GIUSTE LE CRITICHE – Nel frattempo, ha parlato della deludente stagione che sta per essere archiviata Antonio Candreva al premio Gentleman. Il giocatore nerazzurro non usa mezzi termini: “La stagione è stata deludente, giustamente i tifosi non sono contenti e noi dobbiamo accettare le critiche – ha ammesso – Non siamo stati all’altezza della maglia che indossiamo, serve lavoro, stima reciproca, sacrificio, fare la corsa in più per il compagno. Mancato un leader? Forse sì. Chiediamo scusa ai tifosi che hanno dovuto sopportare questa stagione, cercheremo di resettare tutto e dimostrare il nostro valore con i fatti”. Probabilmente con Spalletti in panchina.