Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, si tenta il colpo last minute. Caceres in pole

Domani sarà l'ultimo giorno di mercato e la società sta lavorando agli ultimi colpi. No della Juve per Lichtsteiner, possibilità per Caceres. Brozovic caso scomodo

Martin Caceres

Martin Caceres

MILANO, 30 agosto 2016. Gli ultimi giorni di mercato sono sempre i più frenetici. L'Inter ha già messo a segno colpi importanti, vorrebbe regalare un altro rinforzo a De Boer ma per farlo bisogna che una serie di trattative si incastrino tra loro
 
In mattinata si era parlato di un interessamento dei nerazzurri nei confronti di Lichtsteiner.  Lo svizzero, con l'arrivo di Cuadrado in bianconero, potrebbe lasciare la Juve e gradirebbe un approdo all'Inter. I problemi però sono molteplici. Prima di tutto la società milanese dovrebbe vendere un esterno, con Santon come primo della lista, e la Juve dovrebbe acconsentire a vendere Lichtsteiner all'Inter.
Secondo le ultime informazioni, l’entourage del calciatore avrebbe già trovato un accordo di massima con la società nerazzurra sulla base di un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione, il problema è che da Torino non vogliono assolutamente saperne di girarlo all’Inter. 
 
Un ex bianconero che invece potrebbe approdare in nerazzurro è Martin Caceres. L'uruguaiano ha recuperato dopo l'infortunio subito al tendine d'achille, è svincolato e da ormai tutta l'estate si sta allenando a Como in attesa di trovare sistemazione. Caceres ha respinto molte offerte in attesa dell'Inter.
Il terzino si era proposto ai nerazzurri avanzando però richieste economiche abbastanza elevate. Motivo che ha spinto Ausilio a guardare anche altrove.
Il club di Corso Vittorio Emanuele ritiene il terzino un calciatore di valore, duttile, che potrebbe fare al caso di De Boer, ma dall'altra parte non ha particolare fretta in quanto lo status da svincolato del classe '87 consente di poter andare oltre la chiusura del mercato fissata per il 31 agosto alle ore 23.00.
 
Ci sono alcune novità anche per quanto riguarda Brozovic. Il club nerazzurro, come si è potuto notare in queste settimane, non ha alcuna intenzione di cedere il centrocampista in Italia, bensì solo all’estero e non a meno di 25 milioni di euro. Ecco spiegato il rifiuto al Chelsea, che per il croato aveva offerto all'Inter 18 milioni.
In caso di permanenza, ora caso probabile, Brozovic vorrebbe rinnovare il contratto ottenendo il raddoppio dell’ingaggio attuale, che si aggira intorno a 1,1-1,2 milioni. L'Inter non ha ancora iniziato una trattativa in tal senso ed anzi, sarebbe davvero poco propensa ad accontentare Brozovic. Questo ha fatto irritare l'eturage del calciatore. 
 
Intanto, dopo l'esordio in A, per Miangue è arrivato anche il rinnovo contrattuale per le prossime quattro stagioni.