Inter-Roma, Spalletti: "Non è decisiva. Mercato? Sono soddisfatto"

Luciano Spalletti alla vigilia del match: “Abbiamo lavorato bene”

Inter-Roma, Luciano Spalletti

Inter-Roma, Luciano Spalletti

Milano, 20 gennaio 2018 - Scontro diretto per la Champions domani sera a San Siro dove l’Inter affronterà la Roma di Di Francesco. Due squadre in cerca di rilancio, i giallorossi non vincono in campionato dal 16 dicembre, i nerazzurri addirittura dal 3. Il pensiero di Spalletti: “La partita di domani non è decisiva, è ancora troppo presto – ha affermato il tecnico – Sicuramente una partita può dare entusiasmo ma il campionato è ancora lungo. Sarà una gara giocata alla pari da due squadre forti”. Sia la Roma che l’Inter cercheranno di comandare le operazioni: “Loro hanno passato il turno in Champions con Atletico e Chelsea nel girone, si vede il comportamento di una squadra forte. Noi cercheremo di fare altrettanto perché vogliamo attaccare la Roma, così come le nostre timidezze e le difficoltà che potremo incontrare. La nostra intenzione è di andare di là”.

Inter-Roma, formazioni e pronostici. Serie A, il big match e le altre partite

ABBIAMO LAVORATO BENE – Dopo le recenti opache prestazioni, il tecnico di Certaldo sembra aver trovato riscontri positivi dagli ultimi allenamenti: “Siamo soddisfatti del lavoro svolto – ha proseguito – Nell’ultimo mese in alcune circostanze abbiamo fatto meglio e in altre peggio, ma in generale si è lavorato allo stesso modo. Si tratta di continuare a lavorare in maniera corretta e devo dire che in questa settimana sono state fatte molte cose, vedremo quale sarà il risultato della partita”.

Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)
Mauro Icardi e Wanda Nara in vacanza alle Maldive (Instagram)

SODDISFATTO DEL MERCATO – In tema di mercato invece Spalletti ha affermato di essere contento dell’operato della dirigenza. Sono arrivati due giocatori importanti, il pensiero dell’allenatore: “Abbiamo grandi professionisti, direttori di qualità che sono stati tempestivi a prendere due giocatori importanti. Lisandro Lopez ha forza e contrasto, Rafinha lo conosciamo tutti ma è chiaro che deve superare un periodo di inoperosità, sta a noi fargli ritrovare la condizione”. Ancora Spalletti: “Sono sempre soddisfatto dell’operato dei professionisti che lavorano all’Inter, collaboro con loro 24 ore su 24 e siamo in sintonia. Chiudo con una battuta, anche mia mamma è contenta”.

Inter-Roma, Di Francesco: "Dzeko? In campo dal primo minuto"