Lunedì 15 Aprile 2024

L'Inter costringe i giallorossi al pareggio

El Shaarawy e Vecino decidono il match, Allison super RIVIVI LA DIRETTA

Inter-Roma, Gerson in azione (Lapresse)

lla foto: Gerson Photo Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse 21/01/2018 Milan (Italy) Sport Calcio Inter-Roma Italian Football Championship League Serie A Tim 2017/2018 - Stadio San Siro In the pic: Gerson

Milano, 21 gennaio 2018 -  Il big match di San Siro si è concluso con un pareggio per 1 a 1 che rispecchia bene quanto fatto vedere da Roma e Inter. I giallorossi, andati in rete con El Shaarawy, questa sera hanno potuto fare affidamento su un Allison strepitoso che ha parato tutte le palle più pericolose ma che non ha potuto nulla sul colpo di testa di Vecino

I commenti di Spalletti e Di Francesco - di MANUEL MINGUZZI

FORMAZIONI: INTER OFFENSIVA, ROMA PIÙ OCULATA. Le due squadre schierano in campo la migliori formazioni possibili per il big match della prima giornata al rientro dalla pausa invernale. Mister Spalletti sceglie per la sua Inter Un 4-2-3-1 con Handanovic in porta, Cancelo, Skriniar, Miranda, Santon a guardia della porta, Vecino, Gagliardini a centrocampo e Candreva, Borja Valero, Perisic a sostenere le azioni offensive affidate a Mauro Icardi. La Roma, invece, opta per il suo classico 4-3-3 con il solito Allison in porta, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov in difesa, Pellegrini, Strootman, Gerson a guardia del centrocampo e Nainggolan, Dzeko, El Shaarawy impegnati nella fase offensiva.

PRIMO TEMPO: EL SHAARAWY REGALA IL VANTAGGIO ALLA ROMA. Nei primi minuti del big match della domenica l'Inter e la Roma provano a studiarsi senza scoprirsi troppo. Le cose cambiano rapidamente al 7° minuto quando El Shaarawy spaventa il pubblico di San Siro con un'azione personale che si conclude, però, con una palla altissima dai 25 metri. L'ex rossonero è in giornata di grazia e dopo pochi minuti è Kolarov a cercarlo con un traversone ma El Shaarawy non ci arriva per pochissimo. Al 29esimo è l'Inter che si propone in avanti ma Allison respinge il tiro a botta sicura di Perisic. La gara si sblocca al 31esimo. Il tiro lungo del portiere giallorosso trova El Shaarawy che approfitta di un errore di Santon, si invola verso l'area nerazzurra e batte Handanovic. L'Inter subisce il colpo e non riesce ad imbastire azioni pericolose. L'unica eccezione passa dai piedi di Icardi al 45esimo che trova però un Allison molto pronto.

SECONDO TEMPO: UN SUPER ALLISON NON RIESCE A FERMARE VECINO. La Roma scende in campo nel secondo tempo con un piglio meno aggressivo di quello fatto vedere nei primi 45 minuti di gara. Dopo soli 4 minuti Allison commette un errore e permette all'Inter di rubare palla al limite dell’area ma i nerazzurri non riescono ad approfittarne. Al 54esimo Perisic costringe Allison all'intervento per un cross pericoloso in area. L'Inter nel secondo tempo riesce a costruire e a dare concretezza alle sue azioni offensive, tuttavia il possesso palla giallorosso difende il risultato della Roma. Al 71esimo Miranda imbocca Eder che calcia col destro ma Allison para. Dopo soli due minuti è Icardi a sfiorare il goal ma Allison devia la sua palla sul palo. Dopo soli 6 minuti è ancora duello tra Icardi e Allison ma l'argentino deve vedersela con un Allison in forma perfetta che nega, per la seconda volta, a Icardi la gioia del goal e del pareggio. La gara si sblocca all'86esimo, Brozovic imbecca Vecino che di testa riesce a superare uno strepitoso Allison. L'Inter riacciuffa la gara negli ultimi minuti del match e sfiora il raddoppio con Icardi ma il tempo è terminato ed il pareggio è un risultato che rispecchia bene i valori espressi in campo.