Martedì 16 Aprile 2024

Inter-Milan 2-2, lite Pioli-Montella

Pari di Zapata al 97esimo. L'allenatore rossonero: "Loro perdevano tempo, giusto il recupero". Il collega: "Parla troppo spesso degli avversari, porti rispetto" Rivivi la diretta

Vincenzo Montella 6.5

Vincenzo Montella 6.5

SECONDO TEMPO -  All'inizio della ripresa nerazzurri vicini al terzo gol in due occasioni: al nono e all'undicesimo, sempre con Perisic. Il Milan sfiora la rete al 20esimo, con una gran botta da fuori area di Deulofeu: strepitoso Handanovic. Un minuto dopo cambio per l'Inter: fuori Perisic, uno dei protagonisti fino a quel momento, dentro Eder. Al 27esimo pasticcio Handanovic-Miranda, per poco Bacca non ne approfitta e accorcia le distanze per i rossoneri. E' lo stesso Bacca poco dopo a impensierire al difesa nerazzurra con un cross che però Lapadula non riesce a colpire. Ma il gol è nell'aria e lo sigla di sinistro Romagnoli al 38esimo su assist di Suso. Cinque i minuti di recupero: Candreva esce per Babiany. Il clamoroso pareggio arriva al 97esimo con Zapata

PRIMO TEMPO - Candreva al 35esimo porta in vantaggio l'Inter. Splendido lancio di Gagliardini da centrocampo, dormita di De Sciglio in difesa e palla a Candreva che aggancia e, a pochi passi da Donnarumma, lo supera con un pregevole tocco sotto. In precedenza, il Milan si era reso pericoloso in un paio di occasioni grazie a uno scatenato Deulofeu. Al 44esimo l'Inter raddoppia con Mauro Icardi che si sblocca dopo 3 partite. Uno due tra l'attaccante argentino e Perisic con il croato che prende il fondo e crossa basso al centro. Tocco del centravanti nerazzurro a porta vuota. Difesa rossonera ancora in difficoltà. Finisce la prima frazione di gioco sul 2-0 per i padroni di casa: Milan in bambola, in 10 minuti l'Inter ha messo a segno un doppio colpo micidiale. Candreva all'intervallo: "La partita non è finita, dobbiamo continuare così".

Il tabellino

Inter- Milan: 2-2

Reti: 35' Candreva (I), 43' Icardi (I), 83' Romagnoli (M), 96' Zapata (M).

Inter: Handanovic; D'Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva (90' Biabiany), Joao Mario (80' Murillo), Perisic (67' Eder); Icardi. All. Pioli.

Milan: Donnarumma; Calabria (80' Ocampos), Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Sosa (74' Lapadula), Mati Fernandez, Kucka (57' Locatelli); Suso, Bacca, Deulofeu. All. Montella.

Arbitro: Orsato.

Note: ammoniti Kucka (M), Candreva (I), Handanovic (I), Kondogbia

image

MONTELLA E PIOLI - Il pari di Zapata ha innescato le proteste dei nerazzurri, furiosi per il recupero extra concesso dall'arbitro Orsato. "Negli ultimi minuti ho visto l'Inter perdere tempo, quindi il recupero mi è sembrato adeguato - dice in proposito l'allenatore rossonero Montella -. Orsato ha detto che avrebbe prolungato di un minuto, è stato perfetto". Parole che non sono piaciute al tecnico avversario. "Montella parla troppo spesso degli avversari - dice Pioli -. Noi siamo l'Inter, abbiamo certi valori che sono quelli di vincere con qualità e rispetto".

image

TIFOSI_22032860_131544

image