Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, l’agente di Candreva: “Non so resta, ma è perfetto per Spalletti”

Inter concentrata a rinforzare difesa e centrocampo, in avanti la propensione al gioco sugli esterni di Spalletti potrebbe favorire Candreva e Perisic. Sempre se resteranno

Antonio Candreva

Antonio Candreva

MILANO, 26 giugno 2017 – Tra fair play finanziario, cessioni, possibilità di fare acquisti, l’Inter deve ancora ufficializzare le prime operazioni in entrata, ma importante sarà anche capire da quali giocatori ripartirà Luciano Spalletti, soprattutto in avanti. Si sa, l’intenzione del tecnico è quella di confermare Ivan Perisic, l’esterno sinistro, mentre dell’ala destra non si parla mai. Antonio Candreva dovrebbe rimanere a Milano, ma al momento il suo procuratore Federico Pastorello non ha ancora avuto colloqui con la dirigenza. Lo ha affermato lo stesso agente a Rai Sport: “Non se resta a Milano, non ho parlato con Ausilio – ha ammesso – Di sicuro posso dire che per caratteristiche Antonio sarebbe una pedina perfetta per Spalletti. Il mister? E’ stata una grande scelta dell’Inter, ma è stato cercato anche Conte”. In linea di massima, Candreva dovrebbe restare a Milano, Spalletti spera di poter contare anche su Perisic a sinistra ma la situazione è molto fluida.

RINNOVO PER PERISIC – Ieri vi avevamo raccontato di come l’Inter non sia intenzionata a farsi prendere alla gola dallo United per via della situazione legata al fair play finanziario e alla necessità di cedere entro il 30 giugno. I Red Devils provano a sfruttare questo fattore per strappare uno sconto sul prezzo del croato, ma i dirigenti nerazzurri non mollano. O arrivano 55 milioni o Perisic resta. Proprio per far capire l’andazzo a Mourinho e compagnia, nel weekend Ausilio avrebbe proposto al croato un rinnovo contrattuale, con adeguamento a 4 milioni, fino al 2021. Da un alto Perisic vorrebbe andare via, dall’altro Spalletti vorrebbe averlo con sé, in mezzo l’Inter che non vuole cederlo sotto prezzo. La telenovela continua.

ANSALDI VUOLE RESTARE – Per quanto riguarda la difesa, tra i possibili partenti non dovrebbe esserci Cristian Ansaldi, a meno a detta del suo agente Pedro Aldave: “Non abbiamo ricevuto comunicazioni dall’Inter – ha affermato a Tmw – Il suo pensiero è solo sull’Inter e sulla prossima stagione, vuole restare, ripartendo da zero dopo i problemi fisici che lo hanno limitato la scorsa stagione. Spalletti? Ai tempi dello Zenit voleva Ansaldi, non so ora quali siano le sue intenzioni”.