Sabato 20 Aprile 2024

Inter, idea scambio Jovetic-Rossi, scatto per Gabigol

L'Inter vuole cedere Jovetic, Corvino lo vorrebbe in viola. Spunta l'ipotesi di un scambio con Rossi. Suning a Milano per chiudere per Gabigol. Si valuta Caceres

Stevan Jovetic

Stevan Jovetic

MILANO, 24 agosto 2016. L'Inter è alla ricerca di acquirenti per Stevan Jovetic. Il montenegrino non rientra nei piani di De Boer è la società vorrebbe quindi evitare di pagare il riscatto al City, fissato a 14,5 milioni di euro.
Alla Fiorentina invece c'è la grana Pepito Rossi. Calciatore di talento ma martoriato da infortuni che lo hanno ormai reso un corpo estraneo alla viola.
I rapporti tra l'italo-americano e Paulo Sousa sono ai minimi termini e il suo agente, Federico Pastorello, sta da tempo sta cercando la sistemazione ideale per il rilancio.
Per tutta questa serie di motivi, le ultime indiscrezioni parlano di un'idea di scambio tra Jovetic e Rossi. Pantaleo Corvino, scopritore ed estimatore di Jovetic, lo rivorrebbe a Firenze. Il problema è sempre il costo, ma l'Inter potrebbe decidere di partecipare al pagamento del suo ingaggio che tocca i 3 milioni netti.
Nemmeno Caner Erkin rientra nei progetti dell'Inter di De Boer. Il giocatore è arrivato da poche settimane ma è già sul mercato. Il Betis Siviglia si è fatto avanti, offrendo un milione di ingaggio al calciatore e chiesto all'Inter il prestito. I nerazzurri hanno aperto al prestito e sono anche disposti a pagare parte dell'ingaggio.   
In queste ore, Martin Caceres è tornato nel mirino dell' Inter, alla ricerca di un difensore di spessore che possa aiutare De Boer.  Il difensore uruguaiano svincolatosi dalla Juve, si sta allenando a Como da diverse settimane ed è pronto per tornare in campo. Ci hanno pensato a lungo Milan e Fiorentina, poi si è inserito il Napoli, adesso l’agente ne ha parlato con l’Inter. Caceres potrebbe essere l'ideale sia in termini di duttilità (fa anche il terzino destro, difesa a tre o difesa a quattro) sia per i costi del cartellino. Punti critici sono invece l'ingaggio: Caceres chiede tanto e Ausilio non vuole spendere troppo sotto quell’aspetto. E la condizione fisica: precaria quella dell'uruguayano, con i nerazzurri che prima lo sottoporrebbero alle visite mediche.
Secondo le voci che arrivano dal Brasile, Gabigol preferirebbe la Juve ma questioni contrattuali darebbero un vantaggio all'Inter. I problemi fra il Santos e la Doyen Sport stanno creando difficoltà nella trattativa con i bianconeri agevolando i nerazzurri.  I nuovi vertici della proprietà nerazzurra arriveranno a Milano nella giornata di venerdì e nell'occasione Suning presenterà l'affondo decisivo per Gabigol con l'intenzione di chiudere l'acquisto nel più breve tempo possibile.

MARTA DAVETI