Venerdì 19 Aprile 2024

Inter, Gabigol e Joao Mario, 70 milioni e concorrenza battuta

La nuova proprietà è riuscita ad essere competitiva sul mercato e a portarsi a casa i due campioni. Gabigol rimane a Milano. Jovetic e Brozovic in uscita

Joao Mario

Joao Mario

Milano, 27 agosto 2016 - Il patron Jindondg Zhang ha sborsato più di 70milioni di euro per un doppio acquisto che ha infiammato il popolo nerazzurro.
L'inter si è portata a casa due grandi giocatori ed è riuscita a strapparli alla concorrenza di club al momento più potenti (esempio Juve e Atletico Madrid per Gabigol).
 
Il giovane brasiliano e Joao Mario sono già a Milano ed entrambi inizieranno fin da subito a lavorare con Frank De Boer.
Anche Gabigol. Il Santos aveva chiesto all'Inter di poter tenere il calciatore fino a dicembre, ovvero fino alla fine del campionato brasiliano, ma non sarà così. L’Inter, per avere Gabigol sin dall’inizio della stagione, avrebbe vinto alzando l’offerta sino ai 28 milioni. Il giocatore quindi non tornerà in Sudamerica per indossare la maglia del Santos, né avrà una partita d’addio nel suo stadio. La necessità dei nerazzurri è forte, c’è bisogno che il brasiliano sia subito a disposizione di de Boer e che cominci a familiarizzare con la Serie A e con i suoi nuovi compagni.
 
Ieri sera dopo Gabigol è arrivato a Milano anche Joao Mario, atterrato a Linate con un jet provato. Il portoghese è stato acquistato a titolo definitivo, al Santos andranno 45 milioni di euro mentre il giocatore firmerà un quinquennale da 3 milioni a stagione.
 
"L'Inter sta spingendo per venderlo". Queste sono le parole di Miroslav Bicanic, agente di Marcelo Brozovic. "Ci sono tante possibilità -ha continuato- si parla di grandi club del calco europeo. Ho sentito che gli agenti del Chelsea sono a Milano e che pure l'Arsenal sarebbe disposto a prenderlo. L'Inter vorrebbe cederlo a uno di questi club che sia disposto a pagare una cifra che soddisfi tutte le parti". Nelle ultime ore però anche la Roma ha mostrato il suo interesse e sia Walter Sabatini sia Spalletti non hanno mai nascosto il loro gradimento. 
 
Fiorentina e Inter stanno facendo di tutto per far si che la trattativa per Jovetic vada in porto.I nerazzurri vogliono liberarsi del montenegrino mentre Corvino lo rivuole e Firenze. 
Il giocatore costa molto, la Fiorentina non può permettersi tali costi ma si sta cercando una soluzione. La soluzione più probabile è che Jovetic sbarchi a Firenze in prestito con un ingaggio pagato per metà dal club viola e per l’altra metà dalla società nerazzurra (magari con un piccolo sacrificio pure del giocatore).
Per quanto riguarda la clausola del City, è probabile che Corvino e Ausilio trovino un accordo per dividersi il pagamento dei 17 milioni da versare al club inglese.