Inter, ecco la maglia 2017/2018

Questa mattina il club ha presentato sul proprio sito ufficiale la nuova casacca, debutto domenica contro l’Udinese a San Siro

La nuova maglia dell'Inter

La nuova maglia dell'Inter

MILANO, 25 maggio 2017 – Il primo passo ufficiale della nuova stagione è quasi sempre legato alla nuova maglia. Anche in questa stagione l’Inter sfoggerà per la prima volta la nuova divisa nell’ultima giornata di campionato. Ecco come sarà la prima maglia 2017/2018.

SKYLINE DI MILANO – La nuova casacca nerazzurra trae ispirazione dallo Skyline della città di Milano, lo sfondo nero è intervallato dalle classiche strisce azzurre che però saranno di larghezza diversa, proprio richiamando il disegno cittadino. Sul colletto la scritta ‘nerazzurri’. I calzoncini saranno neri, mentre la novità è rappresentata dalle calze, non più gialle ma nere con la scritta ‘Inter’ sul davanti e la presenza di strisce orizzontali azzurre sul retro. Per quanto riguarda la tecnologia, Nike ha proposto il Dri-Fit che consente una massima traspirazione della pelle, sono presenti anche fori tagliati al laser e inserti in maglia nei punti chiave per aiutare la performance e migliorare la circolazione dell’aria all’interno della divisa. Il debutto è fissato per l’ultima di campionato domenica contro l’Udinese a San Siro.

SABATINI A MILANO – Il neo responsabile di Suning Sport, Walter Sabatini, domenica sera dovrebbe assistere dalla tribuna di San Siro a Inter-Udinese. Sarà il suo primo contatto con il mondo nerazzurro prima della presentazione anche alla stampa italiana che dovrebbe tenersi settimana prossima. In questi giorni milanesi, Sabatini avrà modo di parlare con Zhang jr. di mercato, pianificando nei minimi dettagli la campagna estiva che per l’Inter rivestirà un ruolo molto importante. Per quanto riguarda gli osservatori, sembra imminente l’approdo di Dario Baccin, attuale responsabile del Settore Giovanile del Palermo.