Martedì 23 Aprile 2024

Inter, de Boer ritrova Joao Mario e lascia Brozovic in punizione

Il portoghese è recuperato e domani giocherà titolare contro la Roma. Il croato resta invece fuori dalla lista dei 24 convocati dopo un’altra scivolata disciplinare, questa volta sui social network.

Frank de Boer

Frank de Boer

Milano, 1 ottobre 2016 - Buone notizie per l’Inter dalla rifinitura di Appiano Gentile. Joao Mario si è allenato in gruppo e sarà titolare nel posticipo del settimo turno domani sera in casa della Roma. Il recupero del centrocampista portoghese dopo l'infortunio ai gemelli è fondamentale considerando che nelle partite giocate senza di lui senza di lui la squadra non ha mai vinto, mentre con il lusitano sulla linea mediana o sulla trequarti sono arrivati 3 successi in 3 gare. Niente da fare invece per Marcelo Brozovic, arrivato alla quinta esclusione di fila dopo la sostituzione mal digerita contro l’Hapoel Be’er Sheva. “Entrambi si sono allenati bene in questi giorni, ma abbiamo tanti giocatori pronti e dovrò fare delle scelte. Tutti i miei giocatori devono capire che i social media sono importanti, ma allo stesso tempo pericolosi. Brozovic deve capire quando è il momento giusto per scrivere qualcosa su Instagram o Facebook. Questa regola vale per tutti. Tempo fa un portiere dell’Ajax pubblico una foto sui social media tra il primo e il secondo tempo di una partita e non è giusto. Serve la massima concentrazione, a prescindere dall'avversario che si incontra” spiega Frank de Boer, che come molti tifosi non ha gradito le foto in atteggiamento scherzoso con la fidanzata postate dal croato sui social network proprio poco dopo la brutta sconfitta di giovedì sera a Praga.

“Dobbiamo cancellare le scorie dell’Europa League, ho parlato con i ragazzi e non voglio mai più vedere l’atteggiamento messo in campo l’altra sera. Possiamo recuperare energie e dopo tre giorni abbiamo la chance di fare un buon risultato contro la Roma. La partita non comincia quando l’arbitro fischia, inizia nei giorni prima e i giocatori devono avere in testa solo la gara. Domani sera sarà dura contro una delle squadre più forti in Italia, ma possiamo ripetere la prestazione fatta con la Juventus. Vogliamo vedere l’Inter sempre in corsa per i primi posti, sia in coppa che in campionato, e loro vogliono lo stesso. Da calciatore ho giocato all’Olimpico con l’Olanda e con il Barcellona, il secondo non è un buon ricordo perché abbiamo perso 3-0 e non voglio repliche domani” pretende il tecnico nerazzurro, che cambierà oltre mezza squadra rispetto alla figuraccia contro lo Sparta. In difesa rientreranno Miranda e Santon al posto di Ranocchia e Miangue mentre Ansaldi potrebbe debuttare da titolare sulla fascia destra rimpiazzando D’Ambrosio. A centrocampo fuori Gnoukouri e Felipe Melo, dentro Medel e Joao Mario mentre Banega e Candreva saranno tra i pochi confermati e agiranno sulla trequarti insieme a Perisic, di rientro insieme a capitan Icardi con il conseguente ritorno in panchina di Eder e Palacio. Intanto nonostante l’appello di Massimo Moratti a non parlare più di Diego Simeone per non fare ombra a de Boer replicando l’errore fatto con Mancini, le voci sul ritorno del Cholo continuano e c’è chi dà ormai per scontato un suo arrivo nel 2017, alla scadenza del contratto con l’Atletico Madrid.