Inter, Criscito per la difesa. Brozovic blocca Joao Mario

Criscito sarebbe il profilo ideale per il ruolo di terzino. Recoba ha consigliato il talentuoso Marcelo Saracchi. Per avere Joao Mario bisogna cedere Brozovic

Domenico Criscito

Domenico Criscito

MILANO, 24 agosto 2016. Dopo la magra figura rimediata contro il Chievo, l'Inter deve necessariamente agire sul mercato per rinforzarsi e cercare di trasmettere entusiasmo ai tifosi. 
Per il ruolo di terzino, il profilo ideale sarebbe Domenico Criscito. Vista soprattutto la sua duttilità, sarebbe il calciatore giusto per completare il reparto arretrato. L'ex Genoa però non è facilmente avvicinabile, ha una valutazione molto alta. Lo Zenit valuta Criscito 10 milioni di euro e li vuole cash, senza contropartite tecniche. L'Inter vorrebbe imbastire l'operazione sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, tutto dipenderà dai russi e dalla volontà del giocatore.
La visita di lunedì di Alavaro Recoba non è stata soldi cortesia. l’Inter, proprio su consiglio di Recoba, avrebbe bloccato il giovane Marcelo Saracchi in vista della finestra di mercato invernale. Terzino sinistro classe 1998,  all’occorrenza anche esterno offensivo sulla corsia mancina, Saracchi è uruguaiano e si sta mettendo in luce con la maglia del Danubio. Piero Ausilio lo ha già prenotato per gennaio ma la società potrà decidere se portarlo da subito a Milano oppure lasciarlo maturare  in un altro club . Molto veloce e bravo nel leggere il gioco avversario anche in fase difensiva, Saracchi è dotato anche di un’innata leadership e di grandi doti nel dribbling.
Negli ultimi giorni (e nelle ultime ore) si era parlato tanto di un addio di Jovetic, di un suo possibile ritorno a Firenze o di uno scambio con Rossi. Il suo agente è voluto intervenire e mettere a tacere tutte le voci: "Sta bene all’Inter dove è felice, resterà qui“.
Caceres ha aperto ad uno arrivo a Milano. L'uruguaiano è finito del mirino dell'Inter sia per la sua esperienza sia per il costo del cartellino (che sarebbe zero). Il calciatore ora si sta allenando a Como e parlando del suo futuro ha detto: "Mi sento molto bene, mi sto allenando tanto. La realtà è che non so neanche io dove giocherò. Spero in una grande squadra. Ci sono delle trattative in corso, vedremo. L'Inter mi cerca? Questa zona mi piace molto, per questo motivo mi trovo ancora qui".
Joao Mario è bloccato da Brozovic. L’affare da 40 milioni più 5 di bonus per il portoghese si può fare ma prima l'Inter deve operare una cessione importante. Ovvero Brozovic. Il croato era stato cercato anche dai bianconeri che avevano pronta l’offerta per portarlo a Torino, ma l'Inter ha detto no. Ora si aspetta (e si spera) l'offerta  dell'Everton.

MARTA DAVETI