Venerdì 19 Aprile 2024

Inter, contro il Palermo si torna al 4-3-3

Frank De Boer non può sbagliare e all'esordio a San Siro torna alla difesa a 4. Gabigol già da settembre, Joao Mario saluta lo Sporting

Frank De Boer

Frank De Boer

MILANO, 28 agosto 2016. Dopo i due importanti colpi di mercato l’Inter è chiamata a una risposta sul campo che faccia dimenticare il ko contro il Chievo di domenica scorsa. A San Siro, oggi ore 18, i nerazzurri affronteranno il Palermo anch’esso sconfitto all’esordio.
Frank de Boer sembra deciso a mettere da parte il discusso 3-5-2 per puntare sul più sicuro 4-3-3. La novità più importante potrebbe essere rappresentata da Banega, che molto probabilmente verrà impiegato da regista con affianco Medel e Kondogbia. Due i dubbi si giocano un posto sulla corsia sinistra D’Ambrosio e Santon, con quest’ultimo in vantaggio; Eder (favorito) e Candreva sull’out destro del tridente offensivo che sarà certamente composto da Icardi e Perisic. Il croato torna titolare come Murillo, assente a Verona causa squalifica.
 
Non ci sarà Nagatomo. Il terzino giapponese ha rimediato un infortunio muscolare che gli ha impedito di lavorare con i suoi compagni. . La società interista ha  specificato con un tweet sul proprio profilo ufficiale che il problema occorso al laterale è un risentimento muscolare al soleo della gamba destra.
 
INTER (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Banega, Kondogbia; Eder, Icardi, Perisic. A disp. Carrizo, Ranocchia, Yao, D’Ambrosio, Miangue, Melo, Gnoukouri, Brozovic, Palacio, Jovetic, Biabiany, Candreva. All. de Boer
 
PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Vitiello, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Gazzi, Chochev, Aleesami; Quaison, Nesterovski. A disp. Fulignari, Cionek, Giuliano, Gonzalez, Pezzella, Jajalo, Belogh, Sallai, Lo Faso, Bentivegna, Embalo. All. Ballardini
 
Intanto Gabigol torna già in Brasile. L’attaccante è stato convocato,per la sfida che il Santos giocherà contro la Figueirense e valido per la 22esima giornata della serie A brasiliana. Comunque il brasiliano tornerà subito in Italia ed inizierà già da settembre la sua avventura nerazzurra. Wagner Ribeiro, agente del calciatore, ha raccontato la felicità per l'operazione appena conclusa:  "Io e il mio assistito siamo  molto contenti, e vogliamo ringraziare l’Inter, davvero“. 
L'altro neo interista Joao Mario attraverso i social ha salutato lo Sporting Lisbona e lanciato un messaggio ai suoi nuovi tifosi: "Sono stati 14 anni meravigliosi che non dimenticherò mai. Ringrazio lo Sporting, resterà sempre nel mio cuore. Grazie Inter per questa opportunità e per tutto l'affetto che mi avete dimostrato. Non vedo l'ora di iniziare".