Martedì 23 Aprile 2024

Inter approvato il bilancio, la società: siamo vicini a De Boer

"Siamo in linea col fair play finanziaro e soddisfatti del nostro allenatore: mai contattato nessun altro"

Javier Zanetti (Ansa)

Javier Zanetti (Ansa)

Milano, 28 ottovre 2016 - Un po' di sereno sulla Beneamata. L'assemblea dei soci dell' Inter convocata oggi a Milano ha approvato all'unanimità il bilancio. Ha chiuso l'anno fiscale 2015-2016 con un risultato netto consolidato con un rosso di 59.6 milioni di euro. Erano 140.4 nell'anno precedente.

"Inter è in linea con il fair play finanziario". Questo il pensiero espresso dall'ad dell' Inter, Michael Bolingbroke, durante l'assemblea dei soci nerazzurra convocata a Palazzo Parigi a Milan.

"La società si rende conto che i risultati finora ottenuti purtroppo sul campo non sono stati soddisfacenti. La società è pronta a supportare la sqadra e l'allenatore e a puntare alla Champions". Questo il messaggio fatto pervenire all'assemblea dei soci dell' Inter dal presidente Erick Thohir attraverso Nicola Volpi, oggi chiamato a presiederla a Milano. Thohir, tornato in Indonesia per motivi familiari.

"Le prossime partite fondamentali per De Boer? Noi come società e proprietà sentiamo, vediamo che cosa si scrive, lo valutiamo a titolo informativo ma questo non può condizionare quello che noi dobbiamo e cerchiamo di portare avanti. Il calcio ha dei momenti di difficoltà. Bisogna affrontarli con grande serietà e ripartire". Lo ha detto il vicepresidente dell' Inter, Javier Zanetti. "Io credo - ha aggiunto - che le difficoltà ci saranno sempre. Bisogna saperle affrontare e ripartire. Fa parte non soltanto del calcio ma della vita di ognuno di noi. Noi come società, insieme alla squadra e al nostro allenatore, dobbiamo essere una linea unica, cercare di migliorare e continuare il nostro percorso. Passando dalla partita con l'Atalanta a quella con il Torino, dobbiamo cercare di migliorare nella continuità".

Il ds nerazzurro Piero Ausilio, ha aggiunto: "Noi non abbiamo contattato nessuno e sfido chiunque a dire che è stato contattato. La panchina dell' Inter è di Frank de Boer. Sono magari gli altri che si propongono all' Inter, perché la panchina dell' Inter la vogliono in tanti. Noi sosteniamo il suo progetto di calcio e quello che lui ha in testa e siamo convinti che sarà anche vincente". dei soci.