Inter, assalto a Di Maria. E Perisic potrebbe rimanere

Suning vuole un grande colpo in entrata: obiettivo l’argentino del Psg. United ancora tiepido su Perisic, dal primo luglio l’Inter può pensare a trattenerlo

Angel Di Maria

Angel Di Maria

MILANO, 29 giugno 2017 – Inter scatenata sul mercato, dopo il doppio affare Pellegri-Salcedo dal Genoa, è tempo per pensare a rinforzi di calibro per le idee tattiche di Spalletti. Dal primo di luglio l’Inter farà sul serio in entrata, Suning è pronta a prendere il top player. Il nome è quello dell’argentino Angel Di Maria. Sono già stati avviati da tempo i contatti con el ‘Fideo’ e il suo entourage, c’è disponibilità a trattare. I nerazzurri potrebbero offrire 7 milioni di euro di ingaggio, rendendolo il terzo più pagato della Serie A. Di Maria valuta, al Psg percepisce quasi 10 milioni di euro a stagione. Ma se l’esterno apre la porta all’Inter, il suo procuratore potrebbe tentare un approccio con il Psg per valutare una clamorosa cessione. Bisognerà dunque trattare anche sul costo del cartellino (serviranno non meno di 50 milioni) ma l’Inter, una volta chiusa la faccenda fair play finanziario, avrà più possibilità di manovra e di spesa. Soprattutto se dovesse arrivare una cessione eccellente alle cifre richieste dal club.

PERISIC POTREBBE RINNOVARE – In questo caso il nome è quello di Ivan Perisic, corteggiato da mesi dallo United di Mourinho. La strategia inglese è stata chiara fin da subito: sfruttare il fair play per ottenere un prezzo di favore. L’Inter però tiene duro, chiede 50 milioni contro i 30 offerti dal Manchester, il tutto fino al 30 giugno, data della scadenza del FPF che impone un pareggio di bilancio e un più di 30 milioni di plusvalenze. Una volta superato questo scoglio, il prezzo di Perisic salirà ulteriormente, non essendo più l’Inter vincolata ad una cessione. Ecco allora che Suning potrebbe decidere di prolungare e adeguare il contratto di Perisic per alleviare un ipotetico mal di pancia del calciatore. Si parla di un rinnovo fino al 2022 a 4 milioni e passa a stagione contro i 3.5 attuali. In sostanza, o lo United offre 50 milioni per Perisic entro domani, oppure il croato potrebbe anche restare in attesa, magari, di una offerta più importante nel corso dell’estate. Scemano invece le piste Berardi, diretto a Roma da Di Francesco, e Bernardeschi, valutato troppo dalla Fiorentina e in orbita Juve. Il mercato dell’Inter inizia sostanzialmente da domani. E gli investimenti non mancheranno…