Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, assalto a Di Maria

L’argentino, coinvolto in una delicata inchiesta su presunti paradisi fiscali, vuole lasciare Parigi e medita di sposare la causa nerazzurra

Angel Di Maria

Angel Di Maria

MILANO, 24 maggio 2017 – L’Inter e Angel Di Maria non sono così lontani. Quello che sembrava essere un sogno di mezza estate, in realtà può diventare un fatto concreto. L’argentino è il vero obiettivo dell’Inter, e la clamorosa inchiesta che lo sta coinvolgendo lo spingerà quasi certamente lontano da Parigi.

BUONI RAPPORTI COL PSG – Dicevamo dell’inchiesta che ha coinvolto Di Maria, con gli inquirenti francesi che hanno perquisito sia la sede del Psg che l’abitazione del calciatore argentino. L’accusa parla di presunti pagamenti ai calciatori su conti riconducibili a noti paradisi fiscali, non si tratterebbe di emolumenti derivanti direttamente dai club, bensì dagli sponsor e relativi diritti di immagine. Questa situazione ha molto turbato Di Maria che sarebbe, di conseguenza, orientato a lasciare Parigi. L’Inter lo segue da tempo, sfruttando gli ottimi rapporti con il Psg. L’argentino non ha chiuso la porta all’Inter, la trattativa può partire. Non ci sono ancora cifre, ma la notizia è che Di Maria è disposto ad accettare Milano. Con i francesi si possono inserire anche determinate contropartite tecniche, uno su tutti Kondogbia. Ci sono evidenti basi per trattare.

PERISIC E SPALLETTI – Nonostante le continue voci su Antonio Conte, dovrebbe essere Luciano Spalletti il nuovo tecnico dell’Inter. Si comincia a delineare dunque la probabile filosofia di gioco, un 4-2-3-1 molto simile a quello visto in questa stagione a Roma. E Spalletti chiederà alla dirigenza nerazzurra di provare a prendere alcuni elementi allenati in giallorosso. Un nome su tutti è Radja Nainggolan. Il belga è l’indentikit perfetto per una squadra che manca di un leader e di carisma, e il mediano giallorosso si sposerebbe perfettamente con l’ambiente nerazzurro anche per le sue note antipatie juventine. Altri obiettivi sensibili potrebbero diventare Rudiger e Manolas (l’Inter dovrà rifare la difesa) mentre bisognerà attendere le decisioni del nuovo tecnico sui possibili elementi dati in partenza. Se Brozovic sembra destinato alla cessione, Spalletti potrebbe invece chiedere a Suning uno sforzo per trattenere Perisic, esterno che il tecnico di Certaldo potrebbe far diventare il Salah nerazzurro.