Inter, anche Zanetti celebra Totti

Il vice-presidente nerazzurro fa gli auguri al capitano della Roma per i suoi 40 anni. E mentre prosegue la preparazione alla gara di giovedì a Praga migliorano le condizioni di Joao Mario e Murillo.

Javier Zanetti e Francesco Totti

Javier Zanetti e Francesco Totti

Milano, 27 settembre 2016 - “Siamo molto amici e gli faccio tantissimi auguri. Totti è un campione in ogni sfida, in campo e fuori, e sono orgoglioso di averlo avuto come avversario. Ricordo ancora il grande gol che segnò contro di noi qui a Milano, quello del cucchiaio. Ed è ancora un piacere vederlo giocare”. Così nel giorno del quarantesimo compleanno del capitano della Roma il vice-presidente interista Javier Zanetti ricorda la prodezza del 26 ottobre 2005, quando al Meazza il fuoriclasse giallorosso beffò Julio Cesar con un delizioso pallonetto da fuori area, meritandosi anche gli applausi dell’allora allenatore nerazzurro Roberto Mancini. Per tornare alla stretta attualità, gli infortuni di Jeison Murillo e Joao Mario sembrano entrambi meno gravi del previsto. Il difensore colombiano colpito da una lombalgia acuta sta meglio e potrebbe essere convocato già per la trasferta di giovedì a Praga.

Il portoghese colpito da un problema muscolare ai gemelli migliora e domani dovrebbe tornare a correre, ma non avrebbe comunque potuto giocare contro lo Sparta perché non inserito nella lista Uefa a causa del Financial Fair Play, ma de Boer ha qualche speranza di recuperarlo in tempo per il posticipo di domenica sera all’Olimpico contro la Roma. Prima però va onorata al meglio la gara del secondo turno del girone K di Europa League, anche perché dopo la batosta casalinga con l’Hapoel Be’er Sheva l’Inter non può più sbagliare per non compromettere la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Dopo il confronto di ieri con il tecnico olandese ad Appiano Gentile c’è attesa per il possibile ritorno di Marcelo Brozovic nella lista dei convocati dopo tre esclusioni consecutive per il comportamento poco professionale tenuto per la sostituzione subita nell’intervallo della gara d’esordio in Coppa. Probabile l’esordio di Ansaldi e anche l’impiego dei giovani Senna Miangue e Assane Gnoukouri, che hanno ben impressionato domenica contro il Bologna, che potrebbe essere la prossima squadra di Jonathan Biabiany.

Sempre più fuori dalle rotazioni a gennaio il francese se ne andrà per tornare alla corte di Donadoni, già conosciuto a Parma, oppure per giocare in Cina nello Jiangsu, l'altra squadra del Suning Group. In entrata c’è invece Leonardo Morosini, talentuoso trequartista classe ’95 che ha cominciato alla grande la stagione a Brescia e verrebbe bloccato dal ds Ausilio nel mercato invernale in vista della prossima annata. Intanto dopo la gara di cartello di domenica sera in casa della Roma e la sosta per le Nazionali si tornerà a San Siro per una partita di campionato il 16 ottobre, ospite di turno il Cagliari. Intanto sono in vendita gli abbonamenti per le restanti 16 partite interne con prezzi ovviamente ribassati rispetto alle tessere per l’intera stagione: si parte da 205 euro per i settori blu e verde del secondo anello. Tra le promozioni c’è anche il pacchetto Family, che prevede due ingressi per ogni gara nel primo anello arancio in cambio di 450 euro.