Mercoledì 24 Aprile 2024

Il Milan celebra i compleanni di Berlusconi e Shevchenko

Berlusconi festeggia oggi l'ottantesimo compleanno, probabilmente l'ultimo da proprietario del Milan, che lo ha omaggiato con un video di auguri realizzato da tutta la squadra. Quaranta candeline invece per l'indimenticato ex Shevchenko

Berlusconi alza la Champions League (LaPresse)

Berlusconi alza la Champions League (LaPresse)

Milano, 29 Settembre 2016 – Silvio Berlusconi festeggia oggi il suo ottantesimo compleanno, l'ultimo – a meno di colpi di scena – da proprietario del Milan di cui dovrebbe però restare presidente onorario una volta completato il passaggio di proprietà ai cinesi di Sino-Europe Sports.

Quella tra Berlusconi e il Milan è una vera e propria storia d'amore sbocciata il 20 Febbraio 1986, quando il Cavaliere comprò da Giuseppe Farina per circa 7 miliardi di lire il club che era ad un passo dal crack finanziario. Da allora per Berlusconi è stato un crescendo di investimenti faraonici ma soprattutto tanti successi che lo hanno portato a diventare il presidente rossonero più vincente di sempre con 28 trofei conquistati in 30 anni tra cui spiccano 8 scudetti, 5 Coppe dei Campioni, 2 Coppe Intercontinentali e un Mondiale per Club FIFA.

Tantissimi gli attestati di affetto ricevuti dal “Cavaliere” a cominciare proprio da quello del club rossonero che sul suo sito ufficiale ha pubblicato un videoclip con gli auguri di mister Vincenzo Montella e di tutti i giocatori.

“Caro presidente – ha detto capitan Montolivo nel suo messaggio – volevo farle gli auguri per i suoi 80 anni e un ringraziamento di cuore da parte mia e di tutta la squadra la più importante al Mondo”.

Non solo giocatori del presente ma anche tante glorie del passato recente e meno recente rossonero e non solo hanno voluto tributare un pensiero al presidente milanista come Ricardo Kakà, Gennaro Gattuso, Arrigo Sacchi e Andriy Shevchenko che proprio oggi, come Berlusconi, compie gli anni. Per lui le candeline sulla torta sono però soltanto quaranta, e il Milan, così come per Berlusconi, ha voluto omaggiarlo ricordando gli otto anni passati a Milanello dallo “Zar” (in due avventure distinte) che con la casacca rossonera ha portato a casa uno Scudetto, una Champions League in cui ha siglato il rigore decisivo a Gigi Buffon, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana ed una europea. Lo stesso “Sheva”, molto legato a Berlusconi affettivamente, ha contraccambiato gli auguri con un messaggio molto affettuoso decdicato al Presidente.