Mercoledì 24 Aprile 2024

Icardi, tripletta nel derby come Milito. Balotelli al Milan: "Compra Maurito!"

Il classe '93 è il primo nerazzurro dai tempi del "Principe" a realizzare un hat-trick nel derby della Madonnina. "Complimenti a questo ragazzo, davvero bravo", il messaggio di Balotelli al collega argentino

Mario Balotelli

Mario Balotelli

Bologna, 16 ottobre 2017 - Maurito Icardi è senza dubbio il protagonista di queste ore. La sua tripletta ha deciso il derby di Milano in favore dell'Inter, che così ha staccato in classifica Juventus e Lazio, guadagnandosi il secondo posto solitario. L'argentino con i tre gol di ieri sera ha eguagliato il connazionale Diego Milito, l'ultimo nerazzurro a segnare un hat-trick nella stracittadina milanese. Prima di loro, l'impresa era riuscita soltanto ad altri tre giocatori della Beneamata: Istvan Nyers (1953), Amadeo Amadei (1949) e Giovanni Capra (1910). Meglio ancora ha fatto José Altafini, che nel 1960 mise a segno un poker, ma con la maglia del Milan.

Chi come questi nomi del passato ha vissuto, da entrambi i lati dei Navigli, il derby è Mario Balotelli, che non ha mai nascosto la sua fede rossonera. Da attaccante qual è, "Super Mario" non si è risparmiato dall'elogiare Icardi, lanciando pure un chiaro messaggio al Milan. "Complimenti a questo ragazzo, davvero bravo - scrive il centravanti in forza al Nizza postando sui propri profili social una foto di Maurito - Bomber vero, magari il Milan si sveglia e compra lui". Una provocazione che non piacerà di certo ai tifosi dell'Inter, che non vogliono nemmeno immaginarsi un "cambio di sponda" del classe '93, salito al terzo posto della classifica marcatori a quota nove centri.

Le critiche non sono mancate tuttavia a Icardi, che ieri sera ha dato una risposta forte ai tanti detrattori. "Io lascio parlare e parlo in campo - chiosa l'argentino - Aiuto la squadra in campo e parlo con i gol. Non si può segnare sempre ma sono contento per me e per l’Inter". Il capitano giura amore e fedeltà ai colori nerazzurri: il desiderio di Balotelli di vederlo con la casacca del Milan insomma pare destinato a restare un sogno nel cassetto.