Giovedì 18 Aprile 2024

Graziani ct dell'Italia? Ciccio: "Farei volare questa Nazionale"

Il campione del Mondo del 1982 si scaglia contro Tavecchio a Tiki Taka: "Non si è dimesso, semplicemente ha capito di non avere più i numeri. Senza Mondiale passeremo un'estate maledetta"

Ciccio Graziani

Ciccio Graziani

Bologna, 21 novembre 2017 - Fra i vari Ancelotti, Conte Allegri, Spalletti e Ranieri, spunta un nuove nome per la panchina della Nazionale azzurra. Altri non è che Ciccio Graziani, campione del Mondo nel 1982, ma che da allenatore non ha avuto certo le stesse fortune. Dopo aver iniziato con la Fiorentina nel 1990, sostituendo in corsa Bruno Giorgi e ottenendo la salvezza in A e la finale di Coppa UEFA, l'ex attaccante di Torino e Roma ha fatto tanta gavetta, senza però riuscire a emergere. La sua ultima esperienza da tecnico risale al 2004, quando per due anni ha guidato il Cervia, squadra protagonista del reality show "Campioni, il sogno" e con la quale Graziani ha centrato la promozione dall'Eccellenza alla serie D.

Ciccio però non è passato inosservato soprattutto per i suoi sfoghi "alla Conte" e i siparietti in panchina. Il carattere del resto non è mai mancato al nativo di Subiaco, che si sentirebbe pronto persino a prendere in mano le redini dell'Italia. "Abbiamo bisogno di un selezionatore che scelga i più bravi e li assembli per farli giocare insieme - le sue parole alla trasmissione tv Tiki Taka - Io ho 65 anni e non mi propongo, altrimenti se la danno a me la faccio volare questa Nazionale. Tavecchio? Non si è dimesso, semplicemente quando ha capito che non aveva più i numeri ha fatto questo gesto. Il resto a noi non interessa, l’unica cosa che contava era il Mondiale e l’Italia non c’è. Per questo passeremo un’estate maledetta".