Venerdì 19 Aprile 2024

Gattuso conferma il Milan vincente: rispetto al Bologna c'è solo un cambio

Il Milan contro il Verona conferma la squadra che ha battuto il Bologna. Unica novità Calabria per Abate

Gattuso conferma il Milan vincente delle ultim gare

Gattuso conferma il Milan vincente delle ultim gare

Milano, 16 dicembre 2017 - Il Milan ha trovato la sua conformazione e ora vuole tirare per la sua strada. le vittorie contro Bologna e Verona hanno dato a Gattuso le risposte desiderate e per questo motivo stilare la formazione che dovrà affrontare di nuovo l'Helllas, stavolta al Bentegodi e in una partita di Serie A.

Il blocco consolidato è quello che ha battuto il Bologna con il solo cambio di Calabria che prende il posto di Abate nel ruolo di terzino destro. Poi il resto sono gli stessi visto che gli esperimenti André Silva e Cutrone testati in Coppa italia al momento non sembrano adatti per essere proposti dal primo minuto in una partita di campionato. C'è da aggiungere però che questi due attaccanti sono i migliori marcatori stagionali del Milan e che per questo motivo almeno uno di loro avrà sicuramente il proprio spazio all'interno della partita di domattina.

Per il resto non ci sono variazioni. Romagnoli e Bonucci in mezzo, Rodriguez a sinistra. A centrocampo Montolivo in campo e Biglia in panchina, con Kessie e Bonaventura a fare le mezzali, posizione in cui entrambi riescono a dare il proprio meglio. Davanti Suso da una aprte per dare tecnica e imprevedibilità, Borini dall'altra per portare corsa ed equilibrio, in mezzo Kalinic chiamato a replicare il gol dell'ultima trasferta, quello di Benevento.

Queste le scelte sagge di Gattuso che non vuole correre rischi e continua a fidarsi di chi al momento ha portato serenità al Milan.