Giovedì 25 Aprile 2024

Frosinone-Juventus, la probabile formazione dei bianconeri

Allegri deve rinunciare a Douglas Costa e Khedira, oltre ai vari Barzagli, De Sciglio e Spinazzola. In attacco spazio a Dybala, mentre a centrocampo seconda da titolare consecutiva per Emre Can

Dybala e Ronaldo: i due saranno titolari a Frosinone

Dybala e Ronaldo: i due saranno titolari a Frosinone

Torino, 22 settembre 2018 - Riparte da Frosinone il campionato della Juventus, impegnata domani sera (ore 20:30) sul prato verde dello stadio Benito Stirpe. Un appuntamento da non sottovalutare per i campioni d'Italia, nonostante la differenza di valori e di punti in classifica sia evidente. I ciociari hanno collezionato un pareggio e tre sconfitte, con zero gol fatti e ben dieci subiti, nelle prime quattro uscite e solo la penalizzazione di -3 inflitta al Chievo Verona li ha salvati dall'ultima posizione. Numeri alla mano, i giallazzurri sono la peggior squadra finora della Serie A. Tutto fa pensare insomma a una sorta di scampagnata per i bianconeri, che invece guardano tutti dall'alto verso il basso con i loro 12 punti.

I PRECEDENTI - Ma Massimiliano Allegri ben si ricorda delle sfide con il Frosinone di tre anni fa, quando la Vecchia Signora pareggiò per 1 a 1 (con gol di Blanchard all'ultimo secondo) allo Stadium con i laziali, per poi andare a vincere in Ciociaria per 2 a 0 solo nel finale, grazie alle reti di Cuadrado e Dybala. Due precedenti che devono far drizzare le antenne in casa Juve, anche se il vantaggio tecnico rispetto ai giallazzurri sembra ulteriormente aumentato rispetto alla stagione 2015/16. La presenza di un Cristiano Ronaldo furente dopo l'espulsione rimediata in Champions League, rischia di avere l'impatto di uno tsnuami per la fragile difesa ciociara.

TURNOVER - Il portoghese sarà la grande attrazione della serata del Benito Stirpe, in mezzo a tante altre stelle bianconere. In attacco, anche alla luce della squalifica (più infortunio) di Douglas Costa e delle fatiche europee di Bernardeschi, il favorito per affiancare CR7 e Mandzukic è Paulo Dybala, tenuto a riposo a Valencia.

Le novità, oltre all'argentino, comunque non mancheranno: da Perin, avviato verso il debutto stagionale, alla contemporanea presenza dal primo minuto di Cuadrado da terzino destro e di Cancelo sull'out opposto. Turnover - se così si può chiamare...- anche al centro della difesa, dove dovrebbe restare fuori Bonucci per far posto a uno fra Benatia e Rugani. Infine, in mezzo al campo, con Khedira indisponibile per infortunio, spazio al trio Bentancur-Pjanic-Emre Can.