Calcio

I più gentili sono stati i francesci con un semplice, ma chiaro: "Ciao Italia". Questo il titolo del quotidiano sportivo L'Equipe, che scrive "Per la prima volta dal 1958 dal Mondiale di... Svezia, l'Italia non disputerà la Coppa del Mondo. Autore di una partita nulla a Milano con la Svezia nel match di ritorno dello spareggio, scompare dalla lista del calcio mondiale".

Per la Bbc "I quattro volte campioni dell'Italia non riescono a raggiungere la Coppa del Mondo per la prima volta dal 1958 dopo una sconfitta contro la Svezia". Marca sembra rimpiangerci, sarà che ultimamente gli spagnoli ci battono sempre, col titolo: "Un Mondiale senza Italia!".

"La nazionale Azzurra non vince con la Svezia e consuma uno storico fallimento" invece è il titolo del New York Time, che si occupa della deblache della Nazionale Azzurra, evento anche Oltreoceano. "L'Italia manca la Coppa del Mondo contro la Svezia che vince il Playoff" recita il titolo del NYT, poco avezzo al linguaggio calcistico. 

Neanche a dirlo esultano i media svedesi: "La razza gigante: la Svezia è pronta per la Coppa del Mondo" scrive Stockholm Expressen. Invece il Goteborgs Posten: "La Svezia è pronta per la Coppa del Mondo dopo una partita in difesa".

Cinque nomi per il nuovo ct

Italia-Svezia 0-0, le pagelle

Quanto ci costa (in euro) non andare ai Mondiali

IL RETROSCENA / Ventura minacciò le dimissioni

Sport Tech Benessere Moda Magazine