Martedì 23 Aprile 2024

Fiorentina: il Milan torna alla carica per Badelj

Vicina la cessione di Carlos Bacca, i rossoneri piombano di nuovo sul centrocampista croato

Milan Badelj nell'ultima amichevole con lo Schalke 04

Milan Badelj nell'ultima amichevole con lo Schalke 04

Firenze, 9 agosto 2016 - Il calciomercato entra nel vivo e le trattative bloccate da tempo giungono al momento chiave: Carlos Bacca e il Milan sono destinati a separarsi e dalla cessione del colombiano, probabilmente in terra inglese, dipenderanno molte delle future operazioni di mercato rossenere.

Una di queste potrebbe essere quella che porta a Milan Badelj della Fiorentina, centrocampista chiave per gli schemi di Paulo Sousa che però non disdegnerebbe un rincontro con Vincenzo Montella sotto la Madonnina. Il diktat della società viola è stato chiaro: i big non si vendono, e proprio per questo sembrano non esserci i margini per chiudere la trattativa, almeno alle cifre che per ora offre il Milan.

Ecco perché la cessione di Carlos Bacca gioca un ruolo chiave in questa vicenda: il West Ham sarebbe disposto ad offirire 27 milioni più 3 di bonus per assicurarsi un centravanti di sicura affidabilità e con un rientro economico di questa portata sicuramente la società milanista potrebbe alzare l'offerta attorno ai 15 milioni per cominciare a far venire qualche dubbio a Corvino ed entourage. In questa trattativa molto dipende ovviamente dal giocatore e soprattutto dal suo agente che spinge per una svolta: o un prolungamento del contratto con sensibile aumento di stipendio oppure una cessione che possa accontentare il ragazzo ansioso di fare il salto di qualità.

Di problemi ovviamente ce ne sono vari: il West Ham in attacco ha già comprato Jonathan Calleri dal Boca Juniors e sta per chiudere a 20 milioni l'affare André Ayew; due calciatori che andrebbero a tappare diversi ruoli in un attacco che già può contare su altri giocatori ben stipendiati e affidabili sia per fare bella figura in campionato, sia per tentare un cammino sorprendente in Europa League.

Una trattativa quindi quella tra Fiorentina e Milan per Milan Badelj davvero complicata che però si potrebbe chiudere a cifre molto alte. Tutto dipende da quando la società rossonera riuscirà a piazzare il suo uomo mercato e quanti di quei soldi verranno reinvestiti per cercare un centrocampista. Per il momento Badelj cerca un rinnovo con la Fiorentina, con la quale giocherà una coppa europea in questa stagione, poi aspetterà, lui come tutti, nuovi sviluppi in una tratattiva davvero molto complicata.

Simone Gamberini