Fiorentina: Borja Valero verso l'Inter, nonostante l'appello del sindaco Nardella

Il primo cittadino chiede al giocatore di restare, ma la trattativa con i nerazzurri andrà in porto. Anche Ilicic sul piede di partenza: lo vuole la Sampdoria

Borja Valero

Borja Valero

Firenze, 25 giugno 2017 - Sono ore calde sul fronte cessioni per la Fiorentina. Con le vicende Kalinic e Bernardeschi momentaneamente in standby, i giocatori più vicini a salutare il club viola sono al momento Borja Valero e Josip Ilicic. Lo spagnolo è a un passo dal trasferirsi all'Inter, dove lo aspetta a braccia aperte Luciano Spalletti, su grande estimatore. Chi non vorrebbe perdere il centrocampista è invece il sindaco di Firenze, Nardella. "Mi aspetto che la trattativa finisca con la soddisfazione del calciatore e della società. Da tifoso spero che rimanga a Firenze, ha dimostrato grande attaccamento alla città - sottolinea - Firenze merita un giocatore come lui. Firenze ama Borja, resta e gestiamo la città insieme".

10 MILIONI PER BORJA VALERO - Nonostante il messaggio del primo cittadino del capoluogo toscano, la sensazione è che non appena l'Inter cederà una o due pedine della propria mediana, allora l'affare con la Fiorentina potrà decollare. La distanza fra domanda e offerta pare facilmente colmabile, visto che la Beneamata può mettere sul piatto quei 10 milioni che i gigliati pretendono. Dal canto suo, Borja Valero, nonostante l'amore per la piazza, non vuole farsi sfuggire l'ultima grande occasione della sua carriera, sia dal punto di vista sportivo che economico. Dopo aver perso una bandiera come Gonzalo Rodríguez, la Fiorentina è insomma a un passo dal perderne un'altra, difficilmente sostituibile per qualità e temperamento in campo e all'interno dello spogliatoio.

NON SOLO CESSIONI - Per quanto riguarda Ilicic invece siamo ai dettagli con la Sampdoria. I blucerchiati, compresi i bonus, sono pronti a offrire alla società toscana 7 milioni. Con il giocatore c'è già l'accordo e, dopo l'incontro di ieri fra Corvino e Ferrero, le sensazioni sono sempre più positive. I viola però non si concentrano esclusivamente sul fronte uscite. In caso di addio a Bernardeschi, il primo nome per sostituirlo è quello di Matteo Politano, ma si lavora pure per il ritorno di Cristian Tello, che non resterà al Barcellona. Per sostituire Kalinic, che continua ad essere nel mirino del Milan, piacciono Simeone, per il quale il Genoa chiede 20 milioni, Falcinelli e Nestorovski. In difesa, Diallo è prossimo alla firma: il classe '97 si legherà alla Fiorentina con un contratto quinquennale.

Francesco Bocchini