Giovedì 18 Aprile 2024

Fiorentina: Borja Valero non si tocca ma la Roma insiste

Continua il pressing della Roma per Borja Valero: i giallorossi sono intenzionati a vendere Leandro Paredes per puntare tutto sulla stella viola che però ha già giurato amore eterno a Firenze

Borja Valero in palleggio nel ritiro austriaco

Borja Valero in palleggio nel ritiro austriaco

Firenze, 11 agosto 2016 - Arrivati al momento clou del mercato cominciano a farsi insistenti le voci sui possibili movimenti di alcuni big e la Fiorentina non fa di certo eccezione. Al di là delle probabili partenze di Babacar e Gomez accordate con la società, aumentano i pressing di squadre di un certo blasone per pezzi pregiati come Vecino, Badelj e Borja Valero.

Per l'uruguayano sembra scampato ogni pericolo: il Napoli ha tirato i remi in barca virando su altri obiettivi mentre le pretendenti dall'estero non sono state nemmeno prese in considerazione; per il centrocampista della nazionale croata invece il forcing del Milan sembra essersi affievolito dopo l'iniziale e secchissimo NO della società viola che aggiunto alla virata rossonera sull'argentino Bentancur ha fatto sì che le parti si allontanassero irrimediabilmente.

Il caso spinoso rimane quello di Borja Valero, corteggiato in maniera ossessiva dalla Roma che ad inizio mercato aveva pensato anche all'acquisto di Badelj, salvo poi farsi sedurre all'elegante palleggio dello spagnolo. Il numero 20 della Fiorentina ha dichiarato amore eterno a Firenze già da tempo e starebbe cercando la maniera per prolungare il suo contratto da 3 a 5 anni in modo da poter chiudere la sua carriera in riva all'Arno.

La Roma però non si lascia intimidire da questa rovente storia d'amore tra giocatore e città ed è pronta a sbilanciarsi per provare a convincere la Viola. Tutto gira attorno alla cessione di Paredes chepotrebbe fruttare (secondo le pretese giallorosse) più o meno 20 milioni, somma che ampierebbe il budget da poteer versare per sferrare l'attacco decisivo a Borja Valero. Al momento però non sembrano esserci squadre così attratte dall'ex fantasista del Boca Juniors o perlomeno non a quelle cifre.

La Fiorentina comunque farà di tutto per blindare un giocatore troppo importante per i suoi schemi e che è quasi impossibile da sostituire con così poco tempo a disposizione se si calcolano anche le altre lunghissime operazioni portate avanti dalla società.

Borja Valero vuole Firenze a vita, la Roma tenterà l'assalto. Alla fine dell'estate giungerà l'ultimo capitolo anche di questa intrigante telenovela.

Simone Gamberini