Mercoledì 24 Aprile 2024

Finale Champions 2017, data e orari tv di Juve-Real

Juventus atterrata a Cardiff: tutto pronto per la partita più attesa. Dove guardarla in diretta (in chiaro) Juve-Real, i pronostici dei grandi ex Rivivi qui la diretta della partita

Finale di Champions 2017, lo stadio che ospita Juventus-Real Madrid (Ansa)

Finale di Champions 2017, lo stadio che ospita Juventus-Real Madrid (Ansa)

Cardiff, 2 giugno 2017 - La data tanto attesa è arrivata: domani la finale di Champions 2017 accenderà il Millennium stadium di Cardiff. Sabato 3 giugno Juventus-Real Madrid scenderanno in campo per la storia. Una partita-evento da seguire in diretta tv per chi è rimasto a casa, mentre a Cardiff comincia già da oggi l'invasione di tifosi. Fischio d'inizio alle 20.45, orario in cui collegarsi per vivere live in tv le emozioni della partita, oppure in diretta streaming. Il match sarà trasmesso da Mediaset: in chiaro su Canale 5. Su Premium, oltre alla telecronaca da tifoso di Antonio Paolino, sarà visibile anche in 4K con la telecronaca di Massimo Callegari e Aldo Serena.

Rivivi qui la diretta della partita 

DATA E ORARI TV - L'Inghiterra ha un fuso orario diverso: attenzione a non fare confusione. Ricapitolando dunque, ecco la data e l'orario della finale: l'appuntamento è per sabato 3 giugno alle 20.45 (ora italiana). Il luogo è il National Stadium of Wales (ex Millennium Stadium, esaurito in tutti i suoi 74.500 posti) di Cardiff, città del Galles (Regno Unito): qui, causa fuso orario, saranno le 19.45. La sfida sarà visibile in chiaro, trasmessa in diretta tv su Canale 5. E anche in diretta streaming per gli abbonati di Mediaset Premium.

WAGSJUVEREAL_23101179_163929

CITTA' BLINDATA - Intanto, per la finale di Champions Juventus-Real, Cardiff è già in moto da giorni con i preparativi. Gli ultimi, il giorno prima, sotto una pioggerella "british", con i tifosi che hanno cominciato a popolare le vie del centro cittadino, attorno al Millennium stadium e al castello e nella zona pedonale. Sono arrivate le due squadre: la Juventus, atterrata poco dopo le 13, soggiornerà in un lussuoso hotel nei dintorni della capitale gallese, il Real in un albergo della catena Mercure, un grattacielo vicino al centro della città. Nel cuore di Cardiff anche l'hotel scelto come quartier generale della Uefa. Tutti i luoghi nevralgici sono presidiati da polizia e militari. La città ha messo in atto le rigide misure di sicurezza previste dal protocollo dell'Operation Temperer varato dal governo britannico. Militari e forze di polizia, 2.000 persone, saranno schierate nelle strade, alla stazione, all'aeroporto e nei punti sensibili di Cardiff. Tutto blindato, ancora di più dopo l'attentato di Manchester dello scorso 22 maggio.

image

IL PUNTO - Mandato in archivio con una giornata di anticipo il campionato, i bianconeri campioni d'Italia e vincitori della Coppa Italia, puntano a conquistare anche la vetta d'Europa. Sarebbe triplete, come l'Inter nel 2010. Per quanto riguarda la Champions, la Juve l'ha vinta l'ultima volta nel 1996 (trionfo all'Olimpico di Roma, battendo l'Ajax ai calci di rigore), mentre gli spagnoli - campioni in carica - conquistando la Coppa si porterebbero a casa il dodicesimo trofeo europeo. I bianconeri erano arrivati in finale anche nel 2015, quando fu battuta dal Barcellona.  "Abbiamo una consapevolezza diversa rispetto alla finale del 2015. Questa volta dobbiamo mettere le mani sulla Champions", ha detto l'allenatore Massimiliano Allegri, il giorno prima della partenza per Cardiff.  E oggi a parlare è capitan Gigi Buffon: "Vincere la Champions mi darebbe una gioia immensa", ha detto. "Non c'è niente di più bello nella vita che ricevere un premio dopo averlo sudato e voluto e di poterlo condividere con i compagni e tutto il gruppo di lavoro". Alzare la Coppa a Cardiff, per il portierone bianconero e azzurro, significherebbe avere una strada spianata verso il Pallone d'Oro

LA STORIA / Dal Molise a Cardiff in pullman, il viaggio della speranza Champions

Juventus-Real Madrid, probabili formazioni. Allegri non ha più dubbi

LE ULTIME

JUVE, STURARO KO: PROBLEMA MUSCOLARE - La Juventus è partita stamattina dall’Aeroporto Sandro Pertini di Caselle Torinese e alle 17.30 sosterrà la rifinitura sul terreno di gioco del National Stadium ofWales. Alle 16.15 locali, (le 17.15 italiane) si svolgeranno invece le conferenze stampa del tecnico Massimiliano Allegri, di capitan Buffon e di Dani Alves. Alle 18.45 è prevista invece la conferenza stampa del Real Madrid, che si allenerà sul terreno di gioco della finale alle 19.30. Ieri frattanto Sturaro ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra. Il giocatore partirà comunque ma non sarà disponibile per la partita. 

L'analisi di Alex Del Piero: "Juve, devi crederci"

KHEDIRA: "AL REAL POCO APPREZZATO DAI TIFOSI" - Vincere a Cardiff e zittire quelli che lo criticavano. Sami Khedira è uno degli ex della finale di domani e in un’intervista a “Kicker” non nasconde un certo desiderio di rivincita. "Al Real gli allenatori mi apprezzavano e mi trattavano come meritavo, ma dall’opinione pubblica non ho mai avuto lo stesso riconoscimento - spiega il centrocampista della Juve -. Se facevo dieci partite buone era logico ma se all’undicesima non facevo bene, subito arrivavano le critiche e si metteva in dubbio il fatto che fossi da Real".

JUAN CARLOS A CARDIFF PER IL SUO REAL - Juan Carlos di Spagna, Re che ha abdicato in favore del figlio Felipe, assisterà alla finale di Champions a Cardiff tra la Juventus e il Real Madrid, squadra del cuore dell’ex Sovrano. Lo ha comunicato la Casa Reale spagnola. Juan Carlos aveva assistito alla finale di Champions anche tre anni fa a Lisbona, quando il ‘suo’ Real aveva battuto in finale i ‘cugini’ dell’Atletico Madrid. Non è invece ancora confermata la presenza in Galles del Premier Mariano Rajoy, che nei giorni scorsi aveva manifestato l’intenzione di esserci. Intanto il Real ha fatto sapere che lo stadio Santiago Bernabeu verrà aperto domani per permettere di assistere alla finale, dai megaschermi, a tutti i soci del club che non sono riusciti a trovare i biglietti per Cardiff. Si prevede un’affluenza massiccia.

 

image